Formula 1, Lewis Hamilton è lo sportivo britannico più ricco: le cifre

329
Lewis Hamilton

Il Lewis Hamilton è lo sportivo britannico più ricco

Il sei volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, è lo sportivo britannico più ricco con 224 milioni di sterline, secondo la lista del Sunday Times del 2020. Il 35enne pilota ha aumentato la sua ricchezza di 37 milioni di sterline l’anno scorso e una possibile proroga del contratto con la Mercedes potrebbe significare una crescita di reddito ulteriore per il futuro.

Rory McIlroy segue a ruota Lewis Hamilton

Il golfista Rory McIlroy – con 170 milioni – è stata l’unica altra stella dello sport nella lista principale delle 1.000 persone più ricche della Gran Bretagna. Gli sportivi hanno però dominato la Young Rich List (di età pari o inferiore a 30 anni), con 18 dei 50 posti. La star del calcio Gareth Bale del Real Madrid è la giovane stella sportiva più ricca della Gran Bretagna con 114 milioni di sterline mentre il pugile Anthony Joshua, con 107 milioni, è l’unico altro atleta con una ricchezza superiore a 100 milioni di sterline nella Young Rich List.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)