Liverpool-Napoli sesto incontro in 9 anni

195
Real Madrid Barcellona, risultato, tabellino e highlights

2 vittorie ciascuno, poi un pareggio in Europa League nel 2010

Domani ad Anfield Road, c’è una partita chiave per il futuro del Napoli, per la stagione, già quasi contrassegnata dall’obiettivo Scudetto sfumato. 15 punti dalla Juventus e 14 dall’Inter, quindi si può dire che è meglio lottare per ottenere un importante posto in Champions.

Liverpool-Napoli è un crocevia, passare già agli ottavi, metterebbe grande tranquillità per il futuro, e darebbe di nuovo quella voglia di farsi valere.

La partita tra Liverpool e Napoli, è diventata una classica in Europa tra Champions League ed Europa League, infatti negli ultimi 9 anni, reds e azzurri, si sono incontrati 5 volte, con 2 vittorie del Liverpool, 2 del Napoli ed un pareggio per 0-0 al San Paolo. Domani si sfideranno per la sesta volta, ed un ipotetico pareggio, sarebbe utile per entrambe per accedere agli ottavi con un turno di anticipo.

Ricordiamo che il Napoli, vinse 2-0 all’andata, lottando, soffrendo e ottenendo una vittoria negli ultimi 10 minuti. Sembra sia passata un’eternità invece sono passati solo 2 mesi, e di quel Napoli non è rimasto proprio nulla.

Perciò non bisogna rischiare, un’ipotetica sconfitta potrebbe essere anche dannosa per il seguito in Champions, perché se il Salisburgo vincesse col Genk, la distanza tra Napoli ed austriaci si ridurrebbe ad un solo punto. Ma il Napoli, ha dalla sua, il vantaggio dello scontro diretto.