Ma il Portogallo di CR7 è più importante dell’Italia?

263
Ronaldo

I media sportivi, danno priorità ai lusitani con i record di gol del giocatore della Juve

Stasera ci sono le ultime partite delle qualificazioni delle Nazionali agli Europei 2020, e scende anche in campo l‘Italia, a Palermo contro l’Armenia. Partita che non ha tanta importanza, Mancini proverà alcuni dei tanti giovani che stanno emergendo nel campionato di serie A, e per continuare il record.

Ma c’è un aspetto, che sta incuriosendo un po’ i tifosi della Nazionale. Ossia, in tv, e nei tg sportivi, si parla sempre prima del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Sì, sarà per l’importanza mediatica del campione della Juventus, per i tanti attesi 100 gol che deve raggiungere, ma l’Italia, sembra messa in secondo piano per parlare del Portogallo, che diciamo la verità, nella sua storia ha vinto solo un Europeo e senza Cr7 in campo, e poi niente. La Nazionale Italiana, ha ben altra storia.

Ma sappiamo come va a finire, sembra ci sia un’ansia da parte degli esperti nell’attesa che Cr7 raggiunga questi 100 gol. E quindi parte spontanea una domanda provocatoria, se le due nazionali si dovessero incontrare nella fase finale di Euro 2020, i tg a chi daranno maggiore importanza ed attesa? alla bella Nazionale di Roberto Mancini, che registra solo vittorie, o al Portogallo di Cr7 che segna con Lituania e Lussemburgo?