Milan, interesse per Boniface: perfetto in attacco con Gimenez

Un ritorno di fiamma per i rossoneri, ma oggi il prezzo dell'attaccante è più abbordabile

22

Il Milan fa i conti tra giocatori che hanno intenzione di restare a Milanello e chi invece dovrà arrivare. Se Santiago Gimenez ha confessato di voler rimanere al Milan a tutti i costi, il club rossonero si impegna a trovargli il giusto compagno da affiancargli.

Milan, Boniface al fianco di Gimenez in attacco

Uno degli ultimi nomi comparsi sulla lista di Igli Tare è quello di Victor Boniface, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Classe 2000, ha chiuso la scorsa stagione con 44 presenze totali e 22 gol messi a segno. Il Milan lo conosce bene, avendolo seguito sia durante il suo periodo norvegese col Bodo/Glimt e successivamente in quello di consacrazione nel campionato belga. Il club rossonero e Boniface si sono peraltro incrociati nel corso della passata stagione, quando la squadra allenata all’epoca da Paulo Fonseca cadde a Leverkusen, in un match di Champions League, proprio sotto i colpi del centravanti africano.

Allegri è interessato a farlo entrare in rosa anche perché l’attaccante nigeriano ha dimostrato di poter segnare più di venti gol in stagione come dimostrato nella stagione 2023-24, ma lo scorso anno non è andato oltre quota undici reti a causa anche di una serie di infortuni che lo hanno rallentato. Attualmente il suo club, il Bayer Leverkusen, non ha intenzione di mollarlo così facilmente tanto che si potrebbe arrivare a trovare un accordo per una cifra fra i 30 e i 40 milioni di euro. Il Milan è pronto a fare la giusta offerta anche perché a breve i rossoneri saluteranno Theo Hernandez che gli farà fare cassa.