Oggi è una showgirl di fama internazionale e la più desiderata di tutte: la riconosci?

Presentatrice e conduttrice di lungo corso, ha dedicato l'intera sua carriera a spettacoli di varietà e di musica che hanno fatto la storia della tv italiana

188
Elisabetta Canalis

La bambina raffigurata nella foto è una delle più famose showgirl d’Italia, con una carriera che, ora, è più che ventennale. Nata nel 1978 a Sassari, alla fine degli anni ’90 si cimenta in vari casting trovando l’esordio sul grande schermo con il film di Leonardo Pieraccioni, Il pesce innamorato. Successivamente, nel 1999, viene scelta come velina per Striscia la Notizia, insieme a Maddalena Corvaglia (che diventerà in seguito anche la sua testimone di nozze), e qui raggiunge una prima notorietà che la condurrà in seguito negli studi di Controcampo ad accompagnare il mitico Sandro Piccinini nella conduzione della trasmissione. Di questo periodo è anche la sua relazione con il calciatore Bobo Vieri, all’epoca centravanti dell’Inter.

Rimane poi sempre nell’orbita Mediaset collaborando ad alcuni programmi di successo come Mai dire Martedì (la trasmissione della Gialappa’s), Le Iene (di cui a lungo è stata co-conduttrice) e ancora Striscia la Notizia, questa volta in veste di presentatrice in coppia con Maddalena Corvaglia. Diventa una presenza attiva anche in ambito musicale dato che condurrà il Festivalbar del 2007 e arriverà anche sul palco dell’Ariston per l’edizione del 2011 di Sanremo insieme a Gianni Morandi, Luca Bizzarri, Paolo Kessissoglu e Belen Rodriguez. E infine, ultimamente, è tornata ancora a Le Iene a condurre alcune puntate insieme a Nicola Savino.

Dal punto di vista attoriale, invece, si cimenta nel cinepanettone del 2006 (Natale a New York), mentre è da ricordare la sua partecipazione alla seconda stagione, nel 2005, di Love Bugs insieme a Fabio De Luigi. Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo la fine della relazione con Vieri, è salita agli onori delle cronache per il fidanzamento con George Clooney. E, infine, nel 2014 si è sposata con il chirurgo italo-americano Brian Perri.

Stiamo parlando di Elisabetta Canalis