Home Blog Pagina 9849

Napoli: due tifosi ucraini accoltellati

Ancora violenza ultras dopo i fatti di Siviglia.

 

Altro episodio spregevole accaduto ieri sera, questa volta a Napoli, dove due tifosi della Dinamo Kiev sono stati accerchiati e poi accoltellati nel centro della Città, il primo episodio è avvenuto nei pressi della Questura, il secondo vicino all’Università.

La Polizia sta eseguendo le indagini del caso, saranno visualizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.

E’ un Dortmund esagerato: 8-4 al Legia

Borussia Dortmund

Spettacolo al Westfalenstadion.

 

I tifosi presenti ieri sera al Westfalenstadion, hanno visto uno spettacolo in campo, e per una volta i giocatori si sono sostituiti ai tifosi che di solito sono autori di coreografie da urlo.

Diversi record sono stati battuti, l’8-4 rappresenta il record di segnature nella nuova edizione della Champions, il record precedente era un 8-3 rifilato dal Monaco al Deportivo, mentre il Legia ad oggi nel girone ha incassato 24 reti.

Su tutti si è distinto Reus, che rientrava da Maggio, e ieri sera ha pensato bene di segnare una tripletta, ma anche Kagawa con una doppietta ha contribuito al record, adesso la squadra di Tuchel vola, forse la vittoria contro il Bayern ha sbloccato una squadra che fino ad una settimana fa faticava e che adesso non sembra volersi fermare.

Leicester: l’aria d’Europa fa bene a Ranieri

Ranieri

Qualificazione ottenuta con una giornata di anticipo.

 

E’ un Leicester Dottor Jekyll e Mister Hyde, benissimo in Champions con quattro vittorie ed un pari ed una sola rete subita,  malissimo in campionato due sconfitte consecutive lo hanno fatto precipitare a ridosso della zona calda della classifica.

E’ motivo d’orgoglio per Ranieri e per la sua squadra essere già agli ottavi, ma Bruges, Porto e Copenhagen non si sono certo dimostrati avversari forti, ed ora bisogna sperare che l’urna di Nyon sia benevola per il prosieguo del cammino delle Foxes.

Queste la parole del tecnico italiano:

“Sono molto felice per il club e per la nostra gente: ci aspetta un altro viaggio e non so dove ci porterà, ma siamo davvero eccitati . Forse ci siamo concentrati un po’ di più sulla Champions che sul campionato, ma ora il girone è vinto e possiamo tornare a pensare alla Premier”.

Caos Parma: via Minotti, Apolloni e Scala

Parma

La sconfitta casalinga contro il Padova fatale a Minotti

 

La società ha deciso drasticamente di rimuovere chi aveva fatto rinascere i gialloblù, la sconfitta contro il Padova è stata fatale, di seguito il comunicato ufficiale della dirigenza.

“La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi di responsabile area tecnica, direttore sportivo e allenatore Lorenzo Minotti, Andrea Galassi, Luigi Apolloni e di aver preso atto delle dimissioni di Nevio Scala dalla presidenza del Consiglio di Amministrazione”.

La squadra è stata momentaneamente affidata a Morrone, ma per la panchina appare in netto vantaggio Delio Rossi che ha già dato la sua disponibilità.

Juventus: Allegri soddisfatto, primo obiettivo centrato

Allegri

Juventus, missione compiuta a Siviglia

 

Allegri può ritenersi soddisfatto, e dopo i primi venti minuti da incubo, la sua squadra è salita in cattedra ed anche se non è stata bellissima ha ottenuto una importante vittoria, ed ora l’incubo della seconda piazza sembra essere scongiurato.

Il tecnico livornese è persona che non si accontenta e le sue sfuriate nel finale, su tre palle perse in maniera incredibile, lo hanno fatto infuriare oltremodo, lo stile Hulk è ritornato come l’anno scorso a Carpi.

Queste le se parole tratte da Sportmediaset:

 

La vittoria contro il Siviglia: “La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo subito gol nell’ unica occasione concessa ma nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, meglio della ripresa. Nella ripresa dovevamo avevamo avere meno fretta nelle giocate ma loro si sono chiusi molto bene. Dobbiamo migliorare nella gestione nel finale delle partite. Vincere qui non è facile, il Siviglia è terzo nella Liga, ha giocatori importanti ma penso sia stata una vittoria meritata e bella che ci permette di affrontare l’ultima gara del girone da qualificata. Io mi arrabbio quando negli ultimi minuti facciamo delle cose da manicomio e inspiegabili. Loro potevano fare gol solo su palle buttate in area perché fisicamente sono forti e noi abbiamo perso la palla tre volte, quando dovevamo solo tenerla”.

Kean e Pjanic
: “Il classe 2000 avrà altro spazio? In questo momento abbiamo fuori Pjaca e Dyabala quindi starà ancora con noi. Sta crescendo, ha avuto un momento di picco poi è calato, come tutti i ragazzi, ma adesso sta tornando al top: ha pagato un po’ il dispendio di energie mentali. La prova di Miralem? Non era una partita semplice, è stata una gara molto fisica, lui doveva fare delle cose diverse, si è dato da fare. Per noi è importante, fino a questo momento ha fatto 4 assist e 4 gol tutti decisivi”.

Il ringraziamento è andato anche a Conte per avergli consegnato due anni fa una fuoriserie, e così le polemiche sulle frasi dette dall’ex allenato bianconero si sono sopite.