Home Blog Pagina 9879

Roma, si attendono notizie dall’infermeria e dal mercato

Giallorossi decimati, novità dal mercato di gennaio?

Mario Rui sta tornando dal grave infortunio capitatogli ad inizio stagione,  oggi si è allenato con la primavera nonostante il giorno di festa concesso alla prima squadra. Il terzino destro potrebbe ritornare in campo proprio con i ragazzi per mettere minuti nelle gambe e ritornare presto con la prima squadra.

BADELJ E GOMEZ NEL MIRINO– Gennaio si sta avvicinando rapidamente e il nuovo direttore sportivo Massara sta studiando le prime mosse: Salah partirà per la coppa d’Africa e si sta cercando un sostituto e sul taccuino ci sono 2 giocatori: Gomez dell’Atalanta e Vidal del Barcellona. Il primo difficilmente lascerà Bergamo in questo mercato mentre Vidal lascerà sicuramente i blaugrana ma c’è tanta concorrenza, con l’Inter in testa. La Roma segue anche Badelj della Fiorentina ma il centrocampista aspetta notizie da Milano, sponda rossonera.

Inter, Pioli: “Nella mia famiglia tutti interisti”

Pioli

Primo allenamento ad Appiano Gentile per Stefano Pioli con la divisa nerazzurra

Il mister è arrivato ad Appiano verso le 8 e, insieme al suo staff, ha visitato le strutture del centro sportivo. Verso le 10 ha diretto il suo primo allenamento anche se mancavano tutti i nazionali e qualche infortunato. Anche oggi pomeriggio i ragazzi si sono allenati e il tecnico emiliano ha dato consigli soprattutto a Gabigol e Kondogbia.

DOMANI LA PRESENTAZIONE– Domani pomeriggio, ore 14, ci sarà la presentazione alla stampa ma Pioli è stato intervistato da Inter Channel dichiarando apertamente di essere interista dalla nascita: “Bologna-Inter è stata la mia prima partita da ragazzino, in famiglia eravamo tutti interisti e sono cresciuto col coro dedicato a Beccalossi e Pasinato. La mia professione mi ha portato altrove ma la fede è quella”. Ecco il suo saluto a tutti gli interisti: “Posso solo dire che dei tifosi dell’Inter conosco la passione e la società è gloriosa. Faremo di tutto per giocare un calcio piacevole e soprattutto vincente, la situazione non vede l’Inter in una posizione che le compete e la nostra concentrazione e il nostro impegno saranno finalizzati a riportarla dove merita”.

REBUS BANEGA – Pioli ha sempre giocato con il 4-3-3 e in questo schema non riesce a trovare spazio Banega perchè, negli ultimi anni, ha sempre fatto il trequartista. Con De Boer ha giocato, con il Palermo, da regista ma non giocò bene perdendo tanti palloni, tra cui anche quello del momentaneo vantaggio rosanero. Invece potrebbero trovare sempre più spazio Joao Mario e Brozovic che sono proprio le 2 mezzali come piacciono al nuovo mister.

Inter-Milan, operazione derby

Milan Inter
Inter-Milan - ph Scali/KeyPress

Iniziata oggi l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter. Come primo ostacolo, il lanciatissimo Milan di Montella, per un derby dai contenuti intriganti

DERBY DELLA MADONNINA IN ARRIVO – Finito il casting, si riprende finalmente a parlare di calcio giocato nei dintorni di Appiano Gentile. A uscirne vincitore, dopo accurata selezione, è Stefano Pioli. Il “normalizzatore” fortemente voluto dal comparto italiano della dirigenza nerazzurra, con buona pace di Kia e dei suoi propositi, fin qui nefasti. Questa mattina inizia quindi un nuovo corso, l’ennesimo di questo avvio di stagione vissuto ai limiti della follia. Certo, ci sono gli impegni delle nazionali a corredare questo weekend, ma a Milano si inizia a sentire aria di derby.

Per il tecnico di Parma, che ha smascherato la sua infatuazione giovanile per la Beneamata, di toppe da applicare sullo sdrucito abito di gala nerazzurro ve ne sono, e parecchie, e il rischio di un’arlecchinata a livello cromatico è evidente. Occorre trovare le sfumature giuste per rendere presentabile tutto l’ensemble. Col suo team lavorerà in primis sull’aspetto mentale, già denunciato da Icardi post-Southampton. E non sarà facile. soprattutto con la rosa ristretta dei primi giorni. Ma di carne al fuoco ce n’è parecchia, da una condizione atletica preoccupante al momento no di alcuni giocatori messi al centro del progetto ma che finora hanno denunciato diverse problematiche. Dai casi Gabigol e Kondogbia, all’isolamento di Icardi, finora unica bocca da fuoco credibile di un reparto offensivo che, fra la discontinuità di Perisic e Candreva e lo scarso apporto delle mezzali, non può reggersi su un unico giocatore, seppur importantissimo. Per non parlare poi di Banega, il giocatore di maggior classe che si è rivelato finora un equivoco tattico per Mancini e De Boer. Per Pioli trovare la giusta sinergia col suo progetto di squadra sarà fondamentale.

Il Milan, dal canto suo, con la fresca convocazione in azzurro di Lapadula, celebra il suo “italian style” in un momento della stagione decisivo per quanto riguarda le questioni relative al passaggio di proprietà, con il closing ormai imminente.

La politica autarchica è l’ultimo regalo fatto alla piazza da una dirigenza che, se negli ultimi anni non ha operato sul mercato in maniera soddisfacente, nel curare invece il proprio orticello – grazie soprattutto al lavoro di Filippo Galli – ha permesso ai rossoneri di veder sbocciare i talenti che in queste settimane stanno contraddistinguendo in positivo il lavoro di Vincenzo Montella.

La differenza col caos che regna in casa – Inter, sta nell’aver fin da subito, col placet della futura proprietà, portato avanti un progetto autarchico per valorizzare un vivaio che ha sempre recitato un ruolo fondamentale per i successi del Milan. Milanello come pietra angolare, e i futuri, razionali, investimenti per arricchire il parco giocatori e ritornare al top in Europa. Senza esotismi modaioli di sorta, buoni solo ad arricchire le tasche dei soliti maneggioni del calcio mercato. Mai crisi si è rivelata tanto rivelatrice di soluzioni.

Grecia, sospesi tutti i campionati

La Federcalcio Greca ha deciso di sospendere i campionati calcistici.

Tutti i campionati di calcio sono stati sospesi dalla federazione Greca a tempo indeterminato a causa di un incendio doloso scoppiato nella casa dell’arbitro Giorgios Bikas, che e’ il presidente della Commisisione arbitrale.

La Grecia oltre alle difficoltà dovute dall’economia si appresta ad affrontare anche questa, ricordiamo che la federazione Greca è commissariata a causa dello scandalo corruzione che dilaga nel paese.

 

La Lazio ha ritrovato Felipe Anderson

Felipe Anderson

Inzaghi si gode il brasiliano, che è ritornato ai vecchi fasti.

Il brasiliano Felipe Anderson sembra rinato, la grana dell’arresto del padre probabilmente lo ha colpito, ma dopo la vittoria del Brasile alle Olimpiadi c’è stata la svolta e la Lazio ha così ritrovato un giocatore fondamentale.

Il numero 10 laziale come riporta Repubblica, ha avuto un colloquio con il suo tecnico Inzaghi, niente di grave ma solamente un voler chiarire la sua posizione in campo che a lui appare  troppo lontana dalla porta.

L’allenatore laziale ci pensa, ma per il momento sarebbe un delitto distruggere l’equilibrio tattico che la squadra ha raggiunto con gran sacrificio. Ricordiamo infine, che il brasiliano è a rischio squalifica in vista del prossimo derby, e per questo Inzaghi sta pensando di centellinarne l’impiego.