Home Blog Pagina 9882

Ufficiale, Pioli e’ il nuovo allenatore dell’ Inter

C’e’ finalmente l’ufficialita’, Pioli e’ il nuovo allenatore dell’Inter.

E’ arrivata finalmente la certezza dall’Inter che ufficialmente conferma il nuovo allenatore,di seguito il comunicato del club:

“F.C. Internazionale annuncia di aver trovato un accordo con l’allenatore Stefano Pioli. Il tecnico emiliano si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e sarà accompagnato a Milano da alcuni nuovi collaboratori che entreranno a far parte dello staff della prima squadra: Giacomo Murelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti(preparatore atletico) e Francesco Perondi (preparatore atletico).”

Pioli sara’ presentato il 10 Novembre prossimo nella sala conferenze del centro sportivo Angelo Moratti.

Galliani dopo il closing sara’ solo un tifoso del Milan

Galliani

Si avvicina dopo trenta ani l’uscita di Galliani come Ad del Milan.

 

Galliani premiato a Milano con la Guirlande d’honneur, ha rilasciato questa intervista tratta da Sportmediaset:

Galliani ed il Milan “Se mi dispiace lasciare il Milan così caldo? Il Milan – ha aggiunto – fra poco compie 117 anni. L’importante è che il Milan continui e che faccia bene come col presidente Berlusconi. Amo ricordare non solo i 28 trofei ma anche i 16 secondi posti. Che sono 28/29 e 16/17 perché con la nostra gestione abbiamo conquistato un’ultima finale che è quella di Doha. Il totale fa 45. I dirigenti passano, ma è importante che il Milan continui, poi cerchi di fare bene in futuro come bene abbiamo fatto con il presidente Silvio Berlusconi in questi anni”.

Il Derby imminente “Quando vinci e la prossima partita è dopo 15 giorni hai 15 giorni di gioia. Peccato che dopo tre giorni dopo la Juve è arrivato il Genoa. Abbiamo una posizione di classifica molto buona. E’ una buona squadra ma lo era anche l’anno scorso. Ci sono gli anni in cui le cose vanno bene. Gli anni in cui i giocatori si separano dalle mogli, l’anno scorso è stato il record, quest’anno invece tutti d’amore e d’accordo. In trent’anni credo di aver capito i meccanismi come la religione. Ci sono gli anni dove ci sono i misteri gaudiosi e quelli dolorosi. Quest’anno sembra un mistero gaudioso”.

Su Lapadula “Giocava a Teramo fino al 30 giugno 2015 e al primo gol viene chiamato in Nazionale. Il ragazzo non ci credeva, era a Torino ed è partito come un razzo. Ha una cattiveria agonistica che non ha eguali negli altri 27 giocatori del Milan. Rincorre chiunque, anche a Milanello tra i vialetti. Ha una ferocia agonistica che raramente ho trovato in questi trent’anni. Con la volontà si può fare tanto e lui ce l’ha di ferro”.

Curry riscrive la storia del basket NBA

Warriors

Fenomeno Curry, segna 13 triple ed e’ record

Dopo l’ultima partita passata quasi da spettatore, senza aver segnato neanche una tripla, il fenomeno di Golden State riscrive la storia del basket NBA segnando 13 triple in una partita nella partita contro i Pelicans, 46 punti in totale.

Contro i Lakers aveva scritto , almeno per lui un record in negativo, interrompendo una serie di 157 partite in cui aveva segnato almeno una tripla,  ieri sera si e’ ripreso il record con gli interessi.

Il fenomeno dei Warriors aveva gia’ stabilito un altro record nella scorsa stagione, cioe’ del maggior numero di canestri da tre segnati, 402 con una media di cinque triple a partita.

La Juventus su James Rodriguez e Verratti

Marco Verratti

Il Colombiano Rodriguez potrebbe gia’ arrivare a Gennaio

Prove di grande Juve in atto, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera starebbe pensando di portare a Torino il colombiano James Rodriguez e Verratti.

Il giocatore delle Merengues potrebbe arrivare gia’ a Gennaio, Zidane attualmente non lo fa giocare regolarmente ed il fantasista starebbe pensando di cambiare aria, la trattativa e’ facilitata dai buoni rapporti tra Florentino Perez e Marotta.

Verratti invece e’ gia’ nella mente della Juve da troppo tempo, ma il prossimo anno potrebbe esser quello buono per il suo arrivo a Torino, e’ in agenda un appuntamento tra la dirigenza bianconera e l’agente Donato Di Campli.

 

 

 

L’obiettivo del Milan Fabregas verso il West Ham

Cesc Fabregas

Il Milan perde Fabregas, il West Ham e’ in vantaggio.

 

L’obiettivo rossonero dell’ultimo scorcio del calciomercato estivo Cesc Fabregas restera’ in Inghilterra, stessa citta’ ma stadio diverso, il West Ham sarebbe pronto ad ingaggiarlo a Gennaio con un contratto di 160.000 sterline a settimana.

Il nuovo modulo di Conte ha messo ai margini della squadra lo spagnolo, che ora e’ alla ricerca di una nuova sfida, anche se gli Hammers in questo momento sono nei bassifondi della classifica della Premier.

L’allenatore italiano per la sostituzione dello spagnolo ha in mente di portare a Londra Kondogbia attualmente all’Inter, ma che nella sua permanenza a Milano non ha mai fornito prestazioni convincenti.