Home Blog Pagina 9902

Juventus, Chiellini fuori tre settimane

Coronavirus Juventus Chiellini

Il difensore rientrera’ dopo la sosta per le nazionali.

Brutte notizie per Allegri il difensore Chiellini sara’ assente per circa tre settimane, di seguito quanto riporta il sito Tuttojuve: “Durante la mattinata Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad accertamenti strumentali, dai quali è emersa la presenza di un trauma distrattivo di primo grado alla regione posteriore della coscia destra. Si prevede che possa tornare a disposizione dopo la sosta della Nazionale.

Quindi saltera’ l’impegno di mercoledi’ contro il Lione e di Campionato contro il Chievo, al suo posto sara’ impiegato Benatia.

Camplone è il nuovo tecnico del Cesena

La societa’ romagnola a sorpresa per la panchina sceglie l’ex tecnico di Perugia e Bari come sostituto di Drago.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale della societa’:

L’A.C. Cesena comunica che nella mattina odierna è stato trovato l’accordo con l’allenatore Andrea Camplone, che ha siglato un contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2017.

Mister Camplone oggi pomeriggio alle ore 15:00 condurrà il primo allenamento in bianconero e verrà presentato ai media alle ore 18:00, presso la sala stampa dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”.

Milan, a Gennaio arriva Schweinsteiger

Il tedesco sarebbe il nuovo rinforzo a centrocampo per il Milan.

I rossoneri a gennaio parleranno anche tedesco, secondo quanto riporta il quotidiano Daily Mirror, Schweinsteiger potrebbe vestire il rossonero ed essere un ottimo rinforzo per il centrocampo di Montella.

Il tedesco adesso e’ ai margini del progetto di Mourinho, si allena con la squadra Primavera, ed e’ alla ricerca di una nuova avventura, anche se il suo contratto scadra’ nel 2018.

Il Milan e’ interessato all’operazione, anche se non e’ da solo, l’ LA Galaxy potrebbe soffiarglielo, ma Bastian alla fine potrebbe scegliere l’Italia come suo nuovo approdo.

Il tedesco ormai 32 enne e’ alla seconda stagione a Manchester, ma finora ha deluso mettendo a segno una sola rete in 18 presenze.

 

Tre in testa in Premier, Balotelli trascina il Nizza, Real e Bayern in testa in Spagna e Germania

Il punto sul calcio estero
Il punto sul calcio estero

In Premier comandano City, Arsenal e Liverpool, Balotelli ancora a segno con il suo Nizza, Bayern e Real ancora vincenti.

Premier League

Tre squadre guidano la Premier, City, Arsenal e Liverpool con il Chelsea che segue ad un solo punto, male ancora il Manchester United che non va oltre il pari casalingo contro il Burnley. La squadra di Guardiola torna alla vittoria e strapazza 4-0 il WBA, due doppiette fissano il risultato quelle di Aguero e di Gundogan, finalmente il City e’ tornato. L’Arsenal vince 4-1 contro il Sunderland ultimo in classifica con due soli punti, le reti sono di Sanchez (2) e Giroud anche per lui una doppietta, per la squadra di Moyes va a segno Defoe ed ora il tecnico ex United e’ in bilico. I Reds vincono ancora un 4-2 pirotecnico in casa del Crystal Palace,  per la squadra di Klopp vano a segno Can, Lovren Matip e Firmino, per i padroni di casa le reti sono di McArthur autore di una doppietta. La squadra di Conte arriva alla quarta vittoria consecutiva contro il Southampton, vanno a segno Hazard e Costa ed ora la vetta e’ distante una lunghezza. Molto male lo United di Mourinho, proprio la squadra non c’e’ ed ora a Manchester i tifosi sono in subbuglio, il Watford di Mazzarri ha gli stessi punti in classifica dei Red Devils.

 

Liga

Vincono Real, Atletico e Barcellona, le loro vittime sono Alaves, Granada e Malaga, mentre il Siviglia non va oltre il pari con il Gijon. La squadra di Zidane batte 4-1 l’Alaves in trasferta, tre reti di Ronaldo ed una di Morata firmano la rimonta, visto che i padroni di casa si erano portati in vantaggio con Deyverson, il vantaggio sul Barca e’ di due punti. La squadra di Luis Enrique batte a fatica il granada 1-0 con rete di Rafinha nella ripresa, e cosi’ mantengono un punto di vantaggio sull’Atletico Madrid che batte 4-2 il Malaga con reti di Carrasco e Gameiro autori entrambi di una doppietta.

Bundesliga

Continua la marcia in vetta del Bayern Monaco, dopo la mini crisi sono arrivate due vittorie consecutive che permettono alla squadra di Ancelotti di mantenere il vantaggio sulle sorprendenti Lipsia ed Hoffenheim che seguono a due e quattro lunghezze. Ancora male il Dortmund che non sa piu’ vincere, ed ora sono tre i pareggi consecutivi. Il Bayern vince 3-1 in trasferta contro l’Augsburg, vanno a segno Lewandovski con una doppietta e l’eterno Robben, per i padroni di casa rete della bandiera ad opera di Koo Ja-Cheol. Il sorprendente Lipsia e’ alla quarta vittoria consecutiva, la vittima dell’ultimo match e’ il Darmstatd che soccombe 2-0 in casa, mentre l’Hoffenheim e’ alla quinta vittoria consecutiva, la vittima di ieri e’ l’Hertha Berlino sconfitto 1-0

Ligue 1

Balotelli non si ferma piu’, ieri e’ stato ancora decisivo nel 4-1 rifilato al Nantes, ed ora le lunghezze su Monaco e PSG sono sei.

Per i rossoneri sono cinque le vittorie consecutive, ieri sono andati a segno Cyprien autore di una doppietta, Balotelli e Plea, per gli ospiti rete di Sala, ed ora in Costa azzurra si sogna un clamoroso trionfo. Male il Monaco che pareggia contro il Sanit Etienne 1-1, mentre il PSG vince 1-0 a Lilla con rete del solito Cavani. Il Lione avversario della Juventus vince 2-1 in trasferta contro il Tolosa con Lacazzette autore di una doppietta.

Verona sull’ottovolante, Cittadella ed Entella non mollano. Drago esonerato.

Gli scaligeri battono il Trapani ed ora sono cinque le lunghezze di vantaggio sulle sorprendenti Entella e Cittadella.

La squadra di Pecchia vola, otto vittorie in dodici partite sono un biglietto da visita che porta a questo ritmo ad una pronto ritorno in Serie A che considerata la rosa appare sempre piu’ una formalita’, e siamo ancora a fine Ottobre. Ieri la vittima di turno e’ stato il Trapani che torna a casa con due reti al passivo, Siligardi e Valoti fissano il risultato finale, netto il divario tra le due squadre, ad inseguire sono le sorprendenti Entella e Cittadella. I liguri strapazzano il Brescia con un 4-0 perentorio, e sognano una promozione che avrebbe del miracoloso a Chiavari, vanno a segno Ammari, Caputo autore di una doppietta e Tremolada, lombardi condizionati dalle assenze. Il CIttadella sembra uscito dalla crisi e batte 2-1 il latina con reti di Iori e Kouame, rete dei laziali ad opera di Corvia, la squadra di Venturato e’ terza solo per differenza reti, Latina sempre piu’ giu’ per Vivarini la settimana sara’ durissima.

Il Frosinone continua la sua risalita battendo 2-1 il Cesena dell’ormai ex allenatore Drago, con Colantuono pronto alla sostituzione. I ciociari negli ultimi 5 match hanno uno score di quattro vinte ed un pari, sabato sono andati a segno Paganini e Ciofani per i gialli, per i romagnoli Ciano ha segnato la rete del pari momentaneo.

Perugia corsaro a Vicenza, un 4-1 caratterizzato dalle reti di Brighi, Dezi, Di chiara ed il solito Di Carmine, gol della bandiera dei biancorossi segnata da Bellomo, il Carpi cade a sorpresa in casa con l’Ascoli, una doppietta del gioiellino Orsolini decide la partita.

Il Benevento torna alla vittoria battendo 1-0 lo Spezia con rete di Chibsah nel finale, il Bari torna alla vittoria rifilando un 2-0 alla Pro Vercelli con Stellone che respira almeno per questa settimana, pirotecnico 4-3 tra Ternana e Novara, con i piemontesi che fuori casa le hanno perse tutte, Avenatti sugli scudi con una doppietta. Infine 0-0 tra Salernitana e Pisa con Ujkani che para tutto per i toscani che continuano a convincere, peccato per la sterilita’ in attacco, solo sei le reti segnate con qualche piccolo ritocco la squadra di Gattuso potrebbe volare.