Home Editoriale Pippo Baudo ci lascia all’età di 89 anni. E’ stato il re...

Pippo Baudo ci lascia all’età di 89 anni. E’ stato il re indiscusso della TV

Ci lascia ad 89 anni il re indiscusso della TV

9
Pippo Baudo

Roma, 16 agosto 2025 – Si è spento oggi all’età di 89 anni Giuseppe Vittorio Raimondo “Pippo” Baudo, celebre conduttore televisivo italiano. Nato il 7 giugno 1936 a Militello in Val di Catania, Baudo è stato una figura iconica della Rai per oltre sei decenni, diventando il volto della tv italiana con programmi cult come Settevoci, Canzonissima, Domenica In e Fantastico .

Recordman del Festival di Sanremo, lo ha condotto per ben 13 edizioni tra il 1968 e il 2008, assumendone anche la direzione artistica in sette occasioni . Oltre alla conduzione, è stato un acuto talent scout, tra i primi a lanciare artisti come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Giorgia, e molti altri.

La notizia è stata confermata da Ansa e TgCom24 — fonti vicine alla famiglia l’hanno comunicata poco fa: «È morto questa sera a Roma all’età di 89 anni», ha dichiarato il suo storico legale, avvocato Giorgio Assumma .

Con Pippo Baudo se ne va un pezzo di storia della televisione italiana, un maestro del varietà che ha influenzato generazioni di telespettatori e artisti con il suo talento e carisma.Pippo Baudo si è sempre dichiarato un super tifoso del Catania.