Simeone: “Contro il Milan sarà dura”

185

Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha parlato in vista della sfida che la sua squadra dovrà affrontare contro il Milan. Ha rilasciato un ‘intervista alla “ GazzettadelloSport”, ecco le sue parole:

“Sono contendo di tornare a San Siro – dice -. Giocarci dà sempre grandi emozioni”. Poi sui rossoneri: “Rendono meglio in Champions che in campionato, sarà dura”. E ancora: “Seedorf ha un bonus come tecnico perché molti giocatori sono scesi in campo insieme a lui e li conosce bene. Balotelli? E’ un fenomeno, uno che può resuscitare una partita morta. Può far fare il salto di qualità alla sua squadra, è un giocatore che mi piace molto e per cui nutro grande ammirazione”.

Intanto il suo Atletico arriva alla sfida di Champions forse nel momento peggiore della sua stagione. Le tre sconfitte consecutive, tra Liga e Coppa del Re, non preoccupano però il Cholo: “La mia squadra è stanca – ammette – ma non sono preoccupato. Non era mai capitato, ma sono cose che capitano. Le due sconfitte in Coppa sono state con una delle squadre più forti del mondo (il Real, ndr). Ora dobbiamo riprenderci contro il Valladolid e poi andare a Milano per quella che sarà una partita bellissima. Otto giorni fa eravamo primi in Liga e giocavamo in semifinale di Copa del Rey. Tutte le squadre prima o poi attraversano un momento difficile: a noi sta toccando ora, vediamo come ne usciamo”.