Udinese 1 – 0 Milan, esordio da incubo per Giampaolo

208
Giampaolo allenatore Torino

L’udinese batte per 1 a 0 il Milan di Giampaolo, il colpo di testa di Becao decide l’incontro

Sconfitta dolorosa per il Milan che viene battuto all’esordio dall’udinese di Tudor. Prima sorpresa di questo inizio di serie A 2019/20.

Primo tempo poco interessante, di normale amministrazione per entrambe le squadre che si studiano. Occasioni quasi nulla solamente un udinese più aggressivo ed un Milan che ritorna negli spogliatoi con 3 centrocampisti ammoniti.

La ripresa sembra ricalcare il copione del primo tempo. Anche se piano piano il Milan prende campo. Da segnalare l’occasione del tiro poco a lato di Paquetà poco a lato. la svolta della partita avviene al 72′ con il goal di testa di Becao su assist da corner di Rodrigo de Paul appena entrato in campo. Passano 3′ minuti e al 75′ lasagna ha un’ occasione d’oro per raddoppiare ma un grande Gigio Donnarumma li nega la gioia del goal. La reazione del Milan non arriva neanche con i rinforzi dalla panchina : Bennacer e Leao. L’altro episodio importante di questo 2° tempo è all’ 83′, tocco di mani di Samir in area dell’udinese. L’arbitro Pasqua consulta il monitor del VAR e decide di non assegnare il rigore al Milan. Fino alla fine dei 90 minuti + 6′ di recupero l’udinese non concede più nulla al Milan.

Il tabellino di udinese – Milan

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao; Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana (26′ st Nestorovski), Jajalo, Mandragora, Giu. Pezzella (36′ st Sema); Pussetto (26′ st De Paul), Lasagna. A disp.: Nicolas, Perisan, Opoku, De Maio, Nuytinck, Walace, Balic, Barak, Teodorczyk. Allenatore: Tudor

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini (15′ st Kessié), Calhanoglu, Paquetà (33′ st Bennacer); Suso; Piatek, Castillejo (30′ st Leao). A disp.: A. Donnarumma, Soncin, Conti, Duarte, Gabbia, Bonaventura, Brunic, André Silva. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

MARCATORI: 27′ st Becao (U)

NOTE: Ammoniti: Paquetà, Calhanoglu, Borini (M); Jajalo (U). Recupero: 3′ pt, 5′ st.