Ufficiale tra Rockets e Wizards: scambiati Westbrook e Wall

331
Russell Westbrook scambio

Dopo una sola deludente annata alla corte di James Harden, Russell Westbrook lascia gli Houston Rockets, direzione Washington Wizards: percorso inverso per John Wall e una scelta futura al Draft.

Si chiude così la breve esperienza di Westbrook, che arrivato in pompa magna solo una stagione fa non ha portato a Houston quanto la franchigia si sarebbe aspettata. In cambio i Rockets ricevono un giocatore come Wall che potrebbe essere uno scudiero potenzialmente più adatto ad affiancare Harden, ma che viene da due anni di stop. A causa di diversi infortuni, infatti, l’ormai ex Wizards non tocca il parquet dal lontano dicembre 2018.

Westbrook, dal canto suo, troverà a Washington una squadra con diversi giovani di potenziale come Rui Hachimura, Thomas Bryant e il nuovo arrivato tramite Draft Dany Avdija. Per non dimenticare quello che è stato nelle ultime stagioni il leader solitario Bradley Beal, con il quale l’ex point-guard dei Rockets potrebbe andare a comporre una combinazione di guardie intrigante.

Insomma, al netto di una situazione divenuta apparentemente insostenibile ai Rockets, potrebbe rivelarsi un affare conveniente per entrambe le parti.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero