Women’s Euro 2022, slitta di un anno anche l’europeo femminile

248
ph: Activa

Women’s Euro 2022, le novità

Women’s Euro 2021? No, Women’s Euro 2022. Manca ancora l’ufficialità ma la UEFA sembra essere intenzionata a spostare di un anno l’europeo di calcio femminile. Una scelta quasi obbligata visto lo slittamento della competizione maschile a causa della pandemia di covid-19.

Non cambierà la sede della competizione che si svolgerà quindi in Inghilterra e, secondo quanto riportato dalla BBC, sarebbero già state decise anche le nuove date. Le nazionali qualificate si ritroveranno alla corte di sua maestà dal 6 al 31 luglio 2022.

Nessun cambiamento sostanziale visto che il programma originale avrebbe visto le squadre sfidarsi per il titolo di Campione d’Europa dal 7 luglio al primo agosto 2021.

Quale destino per l’europeo U21?

Dopo aver rimandato di un anno l’europeo di calcio maschile e, quasi sicuramente, anche l’edizione di Women’s Euro 2021 resta ancora da stabilire quale sarà il destino del campionato continentale per le nazionali giovanili U21.

Attualmente Euro U21 è in programma per l’estate del 2021 ma il suo rinvio, quantomeno all’anno successivo, sembra scontato.

 

Diletta Barilla
Diletta Barilla, redattore di SportPaper.it esperta di calcio femminile