Napoli, si lavora alle cessioni: Callejon verso l’Atletico

170
Sampdoria-Napoli

Callejon

Con l’approdo di Maurizio Sarri in panchina, il Napoli sembra prepararsi ad una vera e propria rivoluzione. Tanti i giocatori richiesti dal tecnico ex Empoli: da Darmian a Vrsaljko, passando per Saponara. Ma per finanziare il mercato in entrata gli azzurri sono anche pronti a sacrificare 5-6 giocatori di assoluto valore.

Tra questi, pare esserci anche José Maria Callejon, che senza l’appoggio del connazionale Benitez dovrebbe sciogliersi dinanzi alle sirene spagnole: l’Atletico Madrid dopo averlo sondato nella passata stagione, è pronto a fare sul serio per riportarlo a “casa”. In realtà la sua casa è sempre stata sull’altra sponda della capitale iberica, con il Real che lo ha cresciuto tra le sue fila dal lontano 2002. Ora Calleti è pronto a tradire i suoi colori storici e riprendersi la Spagna con la maglia dei Colchoneros, disposti a spendere 20 milioni di euro per strapparlo al Napoli.

Con l’Atletico si potrebbe imbastire un importante doppio affare, che porterebbe in Spagna non solo Callejon, ma anche Ghoulam, valutato 10 milioni.

In uscita anche Inler, Britos e Zapata, che dovrebbero andare al Watford e all’Udinese in caso di buona riuscita della trattativa con i Pozzo per Allan. Pronti a fare le valigie anche i portieri: dopo l’arrivo di Reina, difficilmente resteranno Rafael, Andujar e Sepe; dei tre solo uno rimarrà come vice Reina.

Da non dimenticare, poi, il caso Higuain, corteggiato da vari top club della Premier League disposti a sborsare tra i 50 e i 60 milioni per portarlo in Inghilterra. Arsenal e Liverpool sono le squadre più interessate.