Milan, Allegri: “Modric un esempio in campo e fuori. Leao punta? Con l’Arsenal mi è piaciuto”

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida con il Liverpool

7
coppa italia frecciarossa 2023 2024: lazio vs juventus
LA GRINTA DI MASSIMILIANO ALLEGRI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Milan, Allegri: “Estupinan sarà importante. Dovremo trovare altri giocatori bravi e funzionali”

Dopo il test con l’Arsenal, il Milan è pronto per una nuova prova di prestigio nella tournée tra Asia e Pacifico. Questa volta l’avversario è il Liverpool, squadra che evoca ricordi indelebili nella memoria dei tifosi rossoneri. Sarà un’amichevole dal fascino unico, utile a valutare la condizione del gruppo e i progressi sotto la guida di Massimiliano Allegri, tornato a più di dieci anni di distanza sulla panchina milanista. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa della sfida e dello stato dei lavori, con una squadra ancora in costruzione e il mercato che resta aperto.

Affrontare il Liverpool dopo l’Arsenal è un test importante per il Milan?
“Domani affrontiamo il Liverpool che è campione d’Inghilterra, ha vinto campionato e Champions. È un test importante e dobbiamo fare una prestazione migliore rispetto a quella contro l’Arsenal. Contro i Gunners abbiamo giocato una buona gara difensivamente e abbiamo avuto occasioni offensive che non abbiamo sfruttato, ma per il momento va bene così. Questo tour è molto importante per conoscerci e per arrivare preparati all’inizio della Serie A”.

Quanto pesa questa sfida nella crescita del gruppo?
“Speriamo di diventare una squadra il più velocemente possibile. I ragazzi hanno voglia di lavorare e questa è una cosa importante. Prima di tutto bisogna conoscerci e poi migliorare giorno dopo giorno in allenamento”.

Ancora poche ufficialità sul fronte mercato. È preoccupato?
“Non lo sono perché la società sta lavorando bene sul mercato. Estupinan è arrivato e per noi sarà importante. Ora dovremo trovare altri elementi bravi e funzionali sul mercato al nostro organico”.

Si rivedrà Leao centravanti?
“Contro l’Arsenal mi è piaciuto. Sia lui che il resto della squadra. Abbiamo disputato una buona gara sotto il profilo difensivo e potevamo essere più incisivi sotto porta, ma qualcosa abbiamo creato”.

Modric è già un punto di riferimento?
“È un campione e un giocatore straordinario sotto il profilo tecnico. Per tutti sarà un esempio sia in campo che fuori”.

Un ricordo legato alla tournée asiatica con la Juve?
“Giocammo in questo stadio dove ci alleniamo oggi, mentre domani saremo nel nuovo. Ho bei ricordi di questa città. So che ci sono tanti tifosi del Milan e vogliamo dare il massimo per farli contenti”.