Boxe, stasera Guido Vianello “The Gladiator” sul ring di Las Vegas

830
L'ESULTANZA DI GUIDO VIANELLO PUGILE PESO MASSIMO DI ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Guido Vianello stasera a Las Vegas sarà il primo sportivo italiano a riprendere l’attività.

La boxe riaccende i riflettori, e stasera sul ring del MGM Grand di Las Vegas vedrà protagonista il pugile italiano Guido Vianello, che incrocerà i guantoni con lo statunitense Don Haynesworth (dalla sua 16 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio).

“The Gladiator”

Guido Vianello romano soprannominato il Gladiatore con 6 vittorie su 6 da professionista, e una carriera ormai avviata negli Usa, si è fatto un nome anche grazie ai suoi quasi due metri di altezza che ricordano il fisico proprio di un gladiatore, (usa spesso indossare una maschera da antico romano prima di ogni match). Ci sarà lui tra i protagonisti di stasera nella prima riunione di boxe USA dopo la quarantena, organizzata dalla Top Ranks di Bob Arum, che ha voluto proprio l’italiano nella sua scuderia.

L’esordio negli Stati Uniti

Vianello ha esordito l’8 dicembre 2018 al Madison Square Garden Theater di New York, dove ha sconfitto per ko dopo 29 secondi della prima ripresa Luke Lyons. Ora Guido cerca il settimo successo, aumentando le ambizioni per sfide future più importanti.

Da sottolineare il meaning event tra Shakur Stevenson, campione mondiale dei piuma WBO (1300), che affronterà il portoricano Felix Caraballo (1312).

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero