Calciomercato, parla Allegri: “Cerco un club con cui condividere progetto vincente”

176
Juventus Sassuolo, risultato, tabellino e highlights
Massimiliano Allegri - ph KeyPress

Calciomercato Allegri parla al quotidiano Marca

“Non mi interessa davvero dove, sto cercando un club con cui condividere un progetto e dove ho l’ambizione di competere per vincere. Liga spagnola? Chi nella loro mente giusta risponderebbe a questa domanda no? Nessuno”. Queste le parole di Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus, in una intervista al quotidiano spagnolo ‘Marca’.

Calciomercato Allegri spiega le sue intenzioni

Alla domanda sulla durata del regno bianconero in serie A ha risposto: “La Juventus è costruita per vincere e vincere. Solo per quello. Per questo penso che lo possa fare ancora per anni”.”. In merito al Milan “ha bisogno di un progetto forte e continuo. Cambiare la squadra molto ogni stagione non ti permette di crescere”. Su Lautaro Martinez e l’ipotesi di un suo passaggio al Barcellona ha aggiunto: “La maglia del Barça pesa molto e ogni giocatore al mondo deve avere la forza e la personalità per indossarla. Lautaro ha tutte le qualità per avere successo. Oggi sta andando molto bene all’Inter, ma vedremo se un giorno potrà dimostrarlo al Camp Nou. Il nome di Allegri è stato spesso accostato a quello del Real Madrid: “Due anni fa ci fu un contatto ma non accadde nulla perché avevo un contratto con la Juve. Avevo un forte impegno morale nei confronti del club e della sua gente”

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)