Calciomercato Juventus, sabato l’ultima di Lichtsteiner: lo svizzero verso la Bundesliga

269

Dopo Kwadwo Asamoah, un altro terzino è pronto a lasciare – sempre a parametro zero – la Juventus. Si tratta di Stephan Lichtsteiner che sta per lasciare, non solo il bianconero ma anche l’Italia, per volare in Bundesliga accasarsi al Borussia Dortmund.

Direzione Germania

Non una notizia che sorprende l’addio a fine stagione di Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero aveva già annunciato che il suo futuro sarebbe stato lontano da Torino. Nessuna altra maglia in Italia però per lui che con la Juventus è stato protagonista nella conquista record dei 7 scudetti consecutivi. Ad aspettarlo per la sua nuova avventura in Germania c’è il Borussia Dortmund pronto a fargli firmare un contratto biennale.

Record

Non solo è uno dei pochi con Buffon, Chiellini, Marchisio e Barzagli, ad aver conquistato tutti e 7 i titoli consecutivi di Campione d’Italia della Juventus ma Stephan Lichtsteiner ha scritto anche altre pagine importanti nella storia recente del club bianconero. È sua, infatti, la prima rete ufficiale della Vecchia Signora allo Juventus Stadium.