Calciomercato Juventus, offerta da otto milioni di euro per Zidane

1008
Chelsea Real Madrid, risultato, tabellino e highlights
Zinedine Zidane ph : Fornelli/KeyPress

Calciomercato Juventus, offerta per Zidane

Calciomercato Juventus Zidane | La Juventus è disposta a offrire a Zinedine Zidane un contratto da 8 milioni di euro per portarlo sulla panchina alla fine della stagione. E’ quanto riporta il quotidiano britannico ‘Daily Mail’ sottolineando che il presidente del club Andrea Agnelli ha sempre mantenuto stretti contatti con l’attuale tecnico francese del Real Madrid che ha giocato con la Juventus dal 1996 al 2001. Il contratto di Zidane scade nel giugno del 2022.

Calciomercato Juventus Zidane

Mercato Juventus, i dettagli

Va da se che il destino di Maurizio Sarri, legato al club bianconero da un contratto da 6 milioni di euro netti l’anno fino al 30 giugno 2022 è segnato. Solo un’eventuale vittoria della Champions League potrebbe riaprire i giochi. La filosofia di gioco del tecnico toscano non si è innestata in maniera definitiva nella rosa della Juventus e il malcontento di Ronaldo, palesato anche in pubblico, sta facendo la differenza. Ecco quindi la scelta di Zidane che  con CR7 ha conquistato tre volte la coppa dalle grandi orecchie, nel 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018. Come detto Zidane è stato già protagonista nel club della famiglia Agnelli, società nella quale ha giocato dal 1996 al 2001 mettendo insieme 151 presenze e 24 reti e conquistando due Scudetti e una Coppa Intercontinentale. Dalla Juventus passò al Real Madrid nell’estate del 2001 per la cifra, al tempo record, di circa 150 miliardi di lire tra cartellino e contratto (circa 75 milioni di euro). 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)