Dalla Spagna, Coutinho può tornare in Italia: ecco dove

392
Juventus Barcellona 0-2 highlights
esultanza Barcellona

Il brasiliano sembra essere fuori dal progetto tecnico del Barcellona. Il ritorno in Italia non è da escludere e la destinazione potrebbe non essere nuova.

 

In questa stagione Philippe Coutinho ha totalizzato 14 presenze e 3 gol tra Liga e Champions League. Secondo quanto riferito da Don Balon, il Milan sta pensando di strapparlo ai catalani. Al momento le difficoltà sono di natura prettamente economica visto che per la cessione gli spagnoli chiedono almeno 50 milioni di euro. Cifra considerata alta e fuori dalla portata ma i rossoneri vogliono provarci e tentare di abbassare le pretese intavolando una trattativa. Il classe 1992 è seguito anche da molte squadre inglesi, tra queste ci sono il Tottenham, il Manchester United e l’Arsenal.

Il brasiliano dunque ha qualche possibilità di tornare in Italia. A portarlo in Europa è stata l’Inter nel 2008. Con i nerazzurri ha collezionato 47 presenze, 5 gol e 4 assist. Da lì in poi la sua carriera è decollata e con la maglia del Liverpool, del Bayern Monaco e del Barcellona ha alzato al cielo ben 7 titoli.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero