Calciomercato Milan, salta Rangnick: rinnovo per Pioli e Ibrahimovic

314
Pioli
Pioli - ph: Fornelli/KeyPress

Calciomercato Milan Rangnick salta

Una voce clamorosa dalla Germania: Ralf Rangnick resta alla guida dell’impero calcistico Red Bull, con Lipsia e Salisburgo come due squadre principali. Sfuma il suo approdo al Milan, con Stefano Pioli pronto a rinnovare. Lo riferisce il magazine tedesco Kicker, secondo cui il 62enne tecnico tedesco resterà in Germania nonostante una lunga trattativa con l’ad rossonero Ivan Gazidis.

Calciomercato Milan rinnovo per Pioli e Ibrahimovic

Dopo la serie di successi nelle ultime settimane, però, il Milan si è convinto della bontà del progetto portato avanti da Pioli tanto da offrire un nuovo contratto al 54enne tecnico emiliano.  “Il Milan annunciain un comunicato – di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022″. Oltre a Pioli il club rossonero offrirà il rinnovo anche a Zlatan Ibrahimovic.

Le motivazioni di Rangnick

Sempre secondo Kicker, Rangnick non sarebbe interessato al solo ruolo di direttore tecnico e quindi come successore della leggenda del Milan Paolo Maldini. Il manager tedesco, che aveva già imparato la lingua italiana, voleva avere voce in capitolo per la gestione e gli allenamenti della squadra. In questo doppio ruolo di allenatore e direttore tecnico, ha lavorato due volte con grande successo durante il suo mandato di sette anni alla RB Lipsia: nella stagione della promozione in Bundesliga nel 2015/16 e nella stagione 2018/19 con la qualificazione in Champions League

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)