Calciomercato Napoli: ancora bloccato il rinnovo di Insigne

452
Bologna Napoli highlights
( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il rinnovo del capitano continua a tenere in ansia i tifosi del Napoli che da tempo aspettano la fumata bianca. Le parti vogliono continuare insieme ma ancora è tutto fermo.

Sembra che sia tornato finalmente il sereno tra il Napoli e il proprio capitano. Il processo di maturazione in campo e fuori, anche per merito del proprio allenatore Gennaro Gattuso, sta mostrando un Insigne sempre più uomo-squadra, pronto ad assumersi le proprie responsabilità e a caricarsi la squadra sulle spalle. Da sempre Insigne ha sofferto il peso di una maglia che ha sempre tifato sin da bambino, oggi quel peso sembra essere diventato un punto di forza.

Nonostante il momento idilliaco sul campo, la questione rinnovo del contratto di Insigne sta creando diversi malumori nell’ambiente napoli. I tifosi sino preoccupati e vorrebbero che il proprio capitano venisse blindato a vita dalla società. Bisogna sottolineare che Insigne a maggio ha lasciato la scuderia del potente agente Mino Raiola per passare con l’agente napoletano Pisacane.

Tra il giocatore e la società ci sarebbe l’intenzione di continuare insieme per molto tempo, anche se ad oggi la distanza tra domanda e offerta è ancora lunga. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore vorrebbe rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2022 a 5,5 milioni di euro rispetto ai 4,5 che il giocatore percepisce attualmente. La società vorrebbe prolungare il contratto alle stesse cifre, ma non è escluso che inserendo dei bonus si possa trovare un accordo.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero