Calciomercato Napoli, Verdi ha detto sì. È caccia al portiere

345

Si chiude la telenovela Verdi-Napoli con il giocatore del Bologna che, sei mesi dopo la prima offerta ricevuta, ha scelto di sposare il progetto partenopeo. E la conferma arriva proprio dal giocatore al termine dell’amichevole Italia-Olanda.

Sì, lo voglio

Simone Verdi si appresta a salutare Bologna ed approdare al Napoli. Dopo aver rifiutato l’offerta partenopea nella scorsa finestra invernale di calciomercato ed aver chiuso il campionato con la maglia rossoblù, l’attaccante italiano si è convinto che questo fosse il momento giusto per il definitivo salto di qualità. Dopo che i due club hanno raggiunto l’accordo sul prezzo del cartellino mancava solo il sì del giocatore classe 1992 che adesso è pronto a metter la firma su un contratto di 5 anni con opzione per il sesto. A confermare la chiusura della trattativa è stato lo stesso Verdi al termine dell’amichevole tra gli azzurri e gli orange.

Pronti per il ritiro

Il 9 luglio prossimo il nuovo Napoli targato Carlo Ancelotti si ritroverà per dare il via alla prossima stagione. Ma quella di Verdi – che ha già parlato con il nuovo tecnico – non sarà l’unica faccia nuova visto che sembra avviarsi verso la conclusione un’altra telenovela, quella di Younes. Il procuratore dell’ormai ex giocatore dell’Ajax ha smentito categoricamente l’ipotesi di un addio prematuro alla maglia partenopea del suo assistito anche se sarà Ancelotti a dover valutare le condizioni – sopratutto fisiche – con le quali si presenterà in ritiro. Con loro 2, che arrivano all’ombra del Vesuvio con sei mesi di ritardo, potrebbe esserci anche Milan Badelj con il Napoli che starebbe pensando, come riporta Premium Sport, all’ex giocatore viola in caso di partenza di Jorginho in direzione Manchester City.

Porta sguarnita

Adesso tutte le energie della dirigenza partenopea sono concentrate sulla ricerca di un estremo difensore che raccolga l’eredità di Pepe Reina approdato al Milan. Sfumato Rui Patricio che non convinceva appieno il tecnico, il Napoli adesso starebbe concentrando i suoi sforzi per portare in Campania uno tra Leno e Areola. Il portiere del PSG, che potrebbe scegliere di lasciare la capitale francese in caso di arrivo di Buffon, sarebbe anche la prima scelta di Ancelotti.