Calciomercato Roma, il piano per Zirkzee: l’olandese resta obiettivo principale del mercato

276
bologna calcio
Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il calciomercato Roma non è ancora finito. Tra gli obiettivi dei giallorossi c’è ancora Joshua Zirkzee che, nonostante le difficoltà e il muro dei Red Devils, non ha intenzione di mollare la presa.

Calciomercato Roma, il piano per Zirkzee

Non è finita qui, il mercato della Roma non si fermerà a Robinio Vaz e Donyell Malen. Dopo i due acquisti, arrivati dal Marsigliae dal West Ham, Frederic Massara proverà a regalare altri rinforzi a Gian Piero Gasperini. Ma proverà ad ingaggiare soprattutto uno tra i principali desideri del tecnico.

Il nome più caldo, da mesi oramai, è Joshua Zirkzee. Mentre tutto sembrava ben avviato, quando Amorim era ancora sulla panchina dei Red Devils, con il suo esonero le carte in tavola sono cambiate. Attualmente il Manchester United ha bloccato tutto. A sbloccare la situazione è il neo allenatore Michael Carrick. Per trattare con Zirkzee, a Trigoria la condizione è una: prima vendere uno tra Ferguson Dovbyk. Anche se la situazione appare assai complessa, tutto potrebbe anche evolvere da un momento all’altro, perché nulla è chiuso sullo scenario Roma-Zirkzee. La Roma, inoltre, sorride per un nuovo affare quasi in porto: Baldanzi è ormai destinato al Genoa di De Rossi: l’operazione è in chiusura in prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni.