Champions League, Real Madrid avanti trascinato da Ronaldo. Il Bayern Monaco non ci sta…

306

Real Madrid avanti tra le polemiche, semifinale champions col brivido

Il Real Madrid conquista la semifinale, Cristiano Ronaldo si conferma topplayer e leader dei blancosa, tripletta in una serata che non lo aveva visto iniziare nel modo migliore. Gol a raffica per il portoghese e merengues avanti in coppa anche se col brivido e solo dopo i tempi supplementari. Gara ricca di colpi di scena con un Bayern Monaco protagonista e bravo a mettere alle corde il team di Zidane. Lewandowski spaventa le merengues e il Bayern grazie al gol del bomber di razza ci crede.

Ancelotti inizia ad assaporare la ‘remuntada’ ma poi succede di tutto. Decisioni dubbie da parte del direttore di gara che fanno infuriare i tedeschi. Dopo il pari di Ronaldo nuovo vantaggio grazie all’autogol di Sergio Ramos. Ai supplementari si scatena Ronaldo, ancora due gol del portoghese e strada spianata verso la semifinale. Asensio trova il poker che chiude la gara.

IL TABELLINO

REAL MADRID-BAYERN MONACO 4-2
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Ramos, Nacho, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos (9′ sts Kovacic); Isco (26′ st Lucas Vazquez); Benzema (19′ st Asensio), Cristiano Ronaldo.
A disp.: Casilla, Danilo, James Rodriguez, Morata. All.: Zidane
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Alaba; X. Alonso (30′ st Muller), Vidal; Robben, Thiago Alcantara, Ribery (26′ st Douglas Costa); Lewandowski (43′ st Kimmich).
A disp.: Ulreich, Rafinha, Bernat, Coman. All.: Ancelotti
Arbitro: Kassai
Marcatori: 7′ st rig. Lewandowski (B), 31′ st, 15′ pts e 4′ sts Ronaldo (R), 33′ st aut. Ramos (R), 7′ sts Asensio (R)
Ammoniti:
X. Alonso, Hummels, Robben (B); Casemiro (R)
Espulsi:
39′ st Vidal (B) per doppia ammonizione

VIDEO – La sintesi della partita:
https://www.facebook.com/facciadacalcio/videos/1465055946890410/