Champions League: Real Madrid-Liverpool 3-1, Bale doppietta, Karius che papere!

253

Il Real Madrid si regala la sua terza Champions consecutiva, sentiti ringraziamenti al portiere del Liverpool Karius che con due madornali errori regala due reti a Bale. Nel primo tempo si contano due occasioni da rete ma le due squadre perdono Salah che si infortuna ad una spalla in uno scontro di gioco con Ramos e Carvajal. Nella ripresa al 6′ il vantaggio del Real , Karius incredibilmente regala palla a Benzema che ringrazia e segna il vantaggio dei Blancos, dopo 4 minuti arriva il pareggio a firma di Manè che anticipa Navas in area piccola. Al 19′ il capolavoro di bale, cross perfetto di Marcelo ed il gallese in rovesciata batte il portiere dei Reds che questa volta è esente da colpe. Al 38′ arriva il tris sempre a firma di Bale che calcia dai 20 metri e Karius compie l’ennesima prodezza in negativo lasciandosi sfuggire il pallone che si infila in rete.

Karius ha sulla coscienza due reti, Bale entra e firma una doppietta

Real Madrid-Liverpool, il tabellino

REAL MADRID-LIVERPOOL 3-1

MARCATORI: Benzema (R) al 6′, Mané (L) al 10′, Bale (R) al 19′ e al 38′ s.t.
REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal (dal 36′ p.t. Nacho), Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (dal 16′ s.t. Bale); Ronaldo, Benzema (dal 43′ s.t. Asensio). (Casilla, Theo, Vazquez, Kovacic). All. Zidane.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner (dal 38′ s.t. Emre Can); Salah (dal 31′ p.t. Lallana), Firmino, Mané. (Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Solanke). All. Klopp.
ARBITRO: Mazic (Ser).
NOTE: ammoniti 82′ Mané (L) per gioco scorretto.
Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero