Chelsea, Conte: Lukaku e Barkley obiettivi di mercato

298
Chelsea

I due giocatori dell’Everton sono nel mirino di Conte, pronti circa 115 milioni per il loro acquisto

I 10 punti di vantaggio su Tottenham e Manchester City sono ampio margine che mette al riparo Conte ed il Chelsea da clamorosi rovesci, anche se fino alla fine il tecnico italiano si affiderà alla scaramanzia.

La prossima stagione i Blues torneranno in Europa,ed Abramovich vuol fare la spesa per rendere competitivo il suo giocattolo anche in Champions, due sono gli obiettivi di Conte, tutti e due provenienti da Liverpool sponda Everton: Lukaku e Barkley.

Lukaku professione attaccante dopo una prima parte di stagione balbettante ha iniziato a segnare con regolarità, per lui in 29 presenze venti reti segnate, nella mente di Conte sarebbe il degno erede di Diego Costa dato per partente verso la Cina. Il 23 enne calciatore belga rappresenterebbe il presente e futuro dei Blues, caratteristiche ben note sono l’esplosicvità e la forza fisica che ne fanno sicuramente l’attaccante più forte del Campionato inglese.

Ross Barkley 23 enne Inglese, è un trequartista, questa è stata la stagione della sua consacrazione, in 29 presenze cinque reti segnate e sette assist serviti ai suoi compagni di squadra, sarebbe il giocatore perfetto negli schemi di Conte.

Il futuro del Chelsea è sempre più giovane con i due calciatori adesso all’Everton.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero