Crotone-Milan 0-3, Cutrone protagonista. Cronaca, tabellino ed highlights

438
Crotone-MIlan

Crotone-Milan, strada in discesa per i rossoneri

All’Ezio Scida termina la partita fra Crotone-Milan con un netto risultato di 0-3. Protagonista del match sicuramente il tanto desiderato dagli stessi calabresi, Patrick Cutrone.

Subito primo spunto del Milan con Cutrone che viene atterrato in area ed è calcio di rigore per i rossoneri grazie all’aiuto della VAR: oltre il rigore c’è anche il rosso per Ceccherini (chiara occasione da gol). Cordaz intuisce, ma Kessiè lo tira perfetto: primo gol con il Milan per l’ivoriano in Serie A.

Al 18′ raddoppiano i ragazzi di Vincenzo Montella grazie alla rete di Cutrone: il classe 98′ è il più lesto di tutti in area e riesce ad impattare beffando Cordaz. Da notare la bell’azione solitaria di Suso e l’assist preciso col suo piede debole. Si fa vedere anche il Crotone con Budimir che deve impegnare Donnarumma. Ne fa già 3 il Milan in appena 23 minuti e con un uomo in più; si scambiano i favori Cutrone e Suso, questa volta a segnare è proprio lo spagnolo che incrocia col destro alla sinistra di Cordaz.

Intorno al 40′ partita momentaneamente interrotta per un problema a dei riflettori dello Scida. Si riprende però quasi subito. Dopo 4 minuti di recupero, termina il primo tempo con un netto 0-3.

All’inizio del secondo tempo il Crotone spinge un po’ di più in attacco, nonostante l’inferiorità numerica, ottenendo due calci di punizione in pochi minuti. L’occasione più nitida va al Milan con un colpo di testa meraviglioso di André Silva, ma altrettanto incredibile la risposta di Cordaz che nega la prima gioia in Serie A per l’attaccante portoghese. Ancora André Silva servito a pennello da Çalhanoğlu tira al volo ma centrale: Cordaz c’è. Il match finisce al 93′, prima però Donnarumma risponde efficacemente ad una bella punizione di Barberis.

Crotone-Milan 0-3, il tabellino

Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden (55′ Nalini), Mandragora, Barberis, Stoian (71′ Izco); Trotta (7′ Dussenne), Budimir. Allenatore: Davide Nicola.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti (68′ Abate), Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessiè, Locatelli (78′ José Mauri), Çalhanoğlu; Suso, Cutrone (61′ André Silva), Borini. Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Maurizio Mariani

Reti: 5′ Kessiè (R), 18′ Cutrone, 23′ Suso

Ammoniti: 9′ Cutrone, 59′ Locatelli, 69′ Bonucci, 90′ Dussenne

Espulsi: 3′ Ceccherini

Crotone-Milan 0-3, highlights

https://www.facebook.com/sportnewsitalia/videos/1676127199067028/

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero