Garcia: “Campionato chiuso, complimenti alla Juve…”

149

E’ un Rudi Garcia rassegnato e che ha spento le polemiche a distanza con Conte, nella conferenza stampa alla vigilia di Catania-Roma. Tanti i temi trattati si passa da vicende interne come l’emergenza difensiva a quelle esterne riguardanti la Juventus e il calcio italiano.

A proposito del calcio italiano il tecnico ha ammesso: ‘’Una cosa non mi è piaciuta in questo anno: gli stadi. Il calcio italiano ha bisogno di nuovi impianti per crescere e questa è una cosa che Pallotta e il suo staff hanno capito subito’’.

Si è passati poi a parlare del Catania: “Il campionato è chiuso, non mi aspetto sorprese. Il nostro risultato non influirà sull’esito finale del torneo, ma noi andremo a Catania per vincere. Vogliamo giocare bene e dare tutto. Sono motivato al massimo, voglio conquistare la decima vittoria di fila anche se sarà difficile. I miei ragazzi hanno fame e hanno voglia di continuare a vincere. Un professionista si vede anche in questi casi, quando non c’è più un obiettivo di classifica da raggiungere’’.

Sulla Juventus: ‘’Faccio i miei complimenti alla Juventus, grande società, grandi giocatori, se loro hanno fatto questo campionato da record è grazie a noi. E se noi siamo andati bene è anche merito loro , perché abbiamo cercato di tenere il passo.

Sulla difficile situazione in difesa ha detto: “Toloi non sarà convocato, non riesce a recuperare. Anche Castan si è fermato prima della fine dell’allenamento. Romagnoli sta bene, Benatia anche, ma Medhi non ha 90 minuti nelle gambe. Abbiamo anche altre soluzioni: Jedvaj o De Rossi che può fare il centrale di difesa. Se Dodò è un giocatore di livello internazionale? Castan lo è sicuramente e merita di andare ai mondiali. Dodò ha fatto bene, ha recuperato da un infortunio nel migliore dei modi. Deve continuare così’’.

Infine chiusura sulle voci di mercato riguardanti Pjianic: “Lui ha detto che vuole rimanere, lo ha detto e non è uscito. Poi quando gli è stato chiesto del PSG ha risposto perché è una persona educata. Stessa cosa sul Barcellona. Resto molto ottimista sul suo rinnovo’’.

 

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero