Inter, Ronaldo ricorda l’infortunio di 20 anni fa: “Ero disperato ma ho lottato” – VIDEO

1050
Inter Ronaldo infortunio

Inter Ronaldo infortunio: i ricordi del Fenomeno

“Nella mia prima stagione all’Inter ho iniziato a soffrire di tendinite cronica. Nella stagione 1999-2000 avevo già subito un intervento e al mio ritorno mi infortunai contro la Lazio. Ero disperato, i pensieri correvano veloci e ho pensato che la mia carriera fosse a rischio”. Ricorda così in una intervista a Forbes Brasile il grave infortunio al ginocchio destro subito nella finale di andata di Coppa Italia Lazio-Inter dell’aprile del 2000 il ‘Fenomeno’ Ronaldo.

Inter Ronaldo infortunio : la riabilitazione

“Ero molto giovane e stavo affrontando una sofferenza senza precedenti, dopo aver lottato tanto per arrivare a quei livelli. Non sapevo se sarei tornato. Sono andato da uno specialista di Orlando, che mi disse che mi sarei dovuto operare di nuovo e che non sarei più tornato a giocare a alti livelli. Poi mi rivolsi a Saillant e trascorsi 4 mesi in riabilitazione in Francia”, spiega l’attaccante brasiliano 2 volte pallone d’oro. “Tornai dopo quasi 2 anni e c’era il rischio di avere problemi muscolari. Ma avevo fiducia nel dottore e nel mio ginocchio, mi sentivo forte. Non ho mai pensato di arrendermi, dovevo continuare a lottare per il mio sogno” conclude Ronaldo attuale presidente del Valladolid.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)