Italia, i guai non finiscono mai. Altra assenza per coach Messina

403

Italia, Pascolo out richiamato Baldi Rossi 

L’Italia perde un altro pezzo proprio alla vigilia della prima gara dell’Europeo. Davide “Dada” Pascolo è stato costretto ad abbondare i suoi compagni a Tel Aviv a causa di un trauma al ginocchio destro. Il giocatore, malgrado avesse subito un infortunio nel finale di stagione contro Milano, sembrava aver recuperato appieno ed era stato tra i più positivi nelle amichevoli pre-Eurobasket. Questa assenza piomba come un fulmine a ciel sereno nel ritiro azzurro che si trova a fronteggiare l’ennesima assenza.

Al posto del giocatore dell’Olimpia Milano Ettore Messina si è trovato costretto a richiamare Filippo Baldi Rossi. L’ala di Trento ha giocato molto poco gli ultimi mesi della passata stagione a causa di un importante infortunio al ginocchio. Ora, dopo aver visto poche volte il campo nel corso durante le amichevoli, si trova inaspettatamente ad Eurobasket dopo esser stato tagliato pochi giorni fa.

L’esordio con i padroni di casa 

Di sicuro l’infortunio di Pascolo non rappresenta il miglior auspicio per una squadra che tra 24h dovrà affrontare una gara tosta e già importantissima per le sorti dell’europeo. A Tel Aviv infatti andrà in scena il match che vedrà contrapposti gli azzurri contro i padroni di casa; l’Israele di Dawson e Casspi.

Non un esordio facile per l’Italia che dovrà fronteggiare minacce di primissimo livello come il giocatore dei Golden State Warriors Omri Casspi e il playmaker del Bnei Herzliya Shawn Dawson. Inoltre ci sarà tutto il pubblico di casa a tifare per una squadra che rappresenta qualcosa di più di una semplice nazionale.

Ora per gli azzurri è il momento di mostrare il loro valore; le assenze non dovranno essere un’attenuante per una squadra che dovrà mettere in campo grinta e rabbia. Appuntamento dunque a domani sera, ore 20:30, su Sky Sport per l’esordio della nostra nazionale.