Italia, il gol di Berardi è un record tecnico-tattico

418
esultanza Domenico Berardi ph: Fornelli/Keypress

Nella gara di ieri sera di Reggio Emilia, l’Italia è riuscita a superare per 2-0 la Polonia. La seconda marcatura è stata di Domenico Berardi che, nell’occasione, ha stabilito un record della competizione

Nella quinta partita di Nations League, l’Italia ha battuto la Polonia grazie alle reti di Jorginho e Berardi. Un 2-0 importante che ha permesso alla selezione guidata dal CT Roberto Mancini di restare in vetta alla classifica. Mercoledì sera, a Sarajevo, contro la Bosnia-Erzegovina gli Azzurri si giocheranno il pass per le final four in programma il 6 e 7 ottobre 2021.

Oltre ai risultati, ciò che balza all’occhio è un gioco che sta convincendo sempre di più. Al Mapei Stadium, Domenico Berardi si è reso protagonista di una rete che ha stabilito un nuovo record della competizione. Come riportato da Opta, infatti, la seconda marcatura azzurra si è caratterizzata di ben 30 passaggi. Un numero molto alto dato che rappresenta la sequenza più lunga in assoluto prima di una rete realizzata in una gara di Nations League.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero