Juventus, Agnelli: “Cristiano e Pirlo? Rifarei queste scelte anche domani”

Juventus, Agnelli: “CR7? Lo rifarei anche domani, così come per Pirlo”. Abbiamo portato Cristiano in Italia e la sua sola presenza ha garantito.

193
Agnelli

Juventus, Agnelli e le sue scelte

Andrea Agnelli ha fatto delle mosse di mercato che non hanno rispettato le aspettative. Su tutte, Andrea Pirlo, prima esperienza in una squadra così importante e non facile da gestire. Poi c’è Cristiano Ronaldo, portato a Torino per aiutare la squadra bianconera a raggiungere l’obiettivo Champions League. Ma qualcosa è andato storto. Con Andrea Pirlo al comando, la Juventus non ha brillato; con Ronaldo in squadra, l’uscita dalla Champions è arrivata anche prima delle fasi finali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Juventus, Agnelli rifarebbe tutto

Andrea Agnelli, al centro delle polemiche sulla Superlega, ha anche avuto modo di parlare delle scelte legare alla Juventus, sulle quali non ha dubbi, dichiara: “Abbiamo portato Cristiano in Italia e la sua sola presenza ha garantito agli altri club 4 milioni al botteghino. Desideriamo continuare a importare altri campioni con benefici per tutti i livelli del calcio, dai più giovani ai dilettanti”. Queste le parole del patron bianconero durante l’intervista rilasciata al Corriere dello Sport e a Repubblica, il quale continua: “Sbagliato a prendere Ronaldo? Mai. Lo rifarei domani mattina. E anche Pirlo. La stabilità consente di percorrere la via della crescita investendo sui giovani e su allenatori anche alla prima esperienza”.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero