Il futuro di Dusan Vlahovic, in scadenza con la Juventus nel 2026, è ancora un rebus da risolvere. L’attaccante serbo ha rifiutato le avance arrivate dalla Turchia e dall’Arabia Saudita. Il serbo ha intenzione di restare in Europa, anche se il suo sogno resta la Premier League. L’ostacolo che fino ad oggi ha fermato le europee è il suo ingaggio. A tal proposito, oggi è una giornata chiave sul contratto di Dusan perché scatta il bonus di 2,5 milioni di euro che porta lo stipendio a salire fino a quota 10,5 milioni.
Juventus, “beffa” Vlahovic
La storia d’amore tra Vlahovic e la Juventus è durata poco, soprattutto da quando le prestazioni del giocatore sono calate. Intanto il giocatore continua a percepire stipendio, anche più alto con il bonus appena scattato. Il serbo ha guadagnato nelle prime due stagioni 8 milioni di euro come stipendio “base” ma tra le clausole figurano due bonus fedeltà che scattano a fine stagione: oggi è proprio il giorno del primo scatto da 2,5 milioni che fa salire la cifra a 10,5 milioni, il prossimo 30 giugno invece ce ne sarà uno ulteriore che farà arrivare lo stipendio 2025/26 ai 12 milioni.
Un vero danno per la società della Vecchia Signora che potrebbe diventare anche una beffa il prossimo 30 giugno 2026, quando senza il rinnovo Vlahovic sarà un giocatore libero di accettare nuove destinazioni a parametro zero. A Torino non hanno intenzione di finire nel baratro con questo contratto, si sta cercando una soluzione da mettere in atto quanto prima, oltre ad aver avviato una ricerca per il suo sostituto già da tempo. Per ora gli occhi restano puntati su David del Lille.