Juventus-Godin quasi fatta: ma i tifosi bianconeri si dividono

2029
Juventus-Godin vicinissimi

Alle 18.30 gli occhi del mondo sportivo saranno indirizzati verso l’Allianz Stadium, dove si svolgerà la presentazione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, con annessa conferenza stampa di rito. Ma non sarà, di certo, l’ultima in questa sessione di calciomercato per i bianconeri, sempre attivi su più fronti. Il duo Marotta-Paratici, infatti, è nuovamente al lavoro per affidare a Massimiliano Allegri un nuovo difensore, visto l’incerto futuro di Rugani.

Attualmente, il nome più accostato alla Juventus è quello di Diego Godin, 32enne in forza all’Atletico Madrid. 

Calciomercato Juventus: secondo i bookmaker Godin e Marcelo sono vicinissimi

In un mondo regnato dalle scommesse sportive che in questi ultimi tempi hanno fatto molto discutere, non potevano mancare gli indizi dei bookmakers riguardanti le trattative di mercato. L’accordo Juventus-Godin, infatti, è quotato attorno ai 2,75, mentre per Marcelo a 2,50. Da tempo entrambi i calciatori sono accostati ai bianconeri, sopratutto il secondo che troverebbe sotto l’Ombra della Mole l’amico di una vita e innumerevoli trofei: Cristiano Ronaldo.

Ma nelle ultime ore, la pista per l’uruguaiano dell’Atletico Madrid si sta facendo sempre più calda. Con lo sbarco in terra inglese di Maurizio Sarri, Rugani sembra sempre più destinato a vestire la maglia del Chelsea, lasciando così spazio nel reparto arretrato. E l’indiziato numero uno per sostituirlo è proprio Godin. Ma è la scelta giusta?

Juventus-Godin: una trattativa che divide i tifosi bianconeri

Le qualità di Godin non possono esser oggetto di discussione e il Mondiale appena conclusosi ne è la dimostrazione. Il 32enne infatti, con la fascia da capitano al braccio, ha guidato la sua Nazionale in modo esemplare sino ai quarti di finale, venendo poi sconfitti dalla Francia Campione del Mondo.

Ciò, invece, che fa discutere è la sua età: 33 anni il prossimo febbraio. Non pochi, considerando l’età media dei difensori centrali e i 20 milioni che la Juventus dovrebbe sborsare per accaparrarselo. Soldi, difficilmente recuperabili in futuro vista l’età attuale del calciatore. Secondo buona parte dei tifosi bianconeri, infatti, sarebbe più opportuno investire su giovani centrali; secondo altri l’uruguaiano rappresenterebbe un ottimo tassello per ambire alla Champions.

Insomma, nulla è escluso. L’accordo Juventus-Godin potrebbe arrivare a breve o saltare completamente. Tutto dipenderà dal mercato in uscita e dai ricavi conseguenti.