L’attacco a Ronaldo: “E’ egoista, a lui non frega nulla che gli altri facciano gol”

Piovono critche nei confronti di Cristiano Ronaldo, l'attacco di Cassano

334
Cristiano Ronaldo rammaricato
Cristiano Ronaldo rammaricato

Dopo la prestazione di ieri sera contro il Porto, l’attaccante della Juventus è stato criticato anche da Antonio Cassano

Con il gol speranza segnato da Federico Chiesa, la Juventus è ancora in corsa per il passaggio del turno. I bianconeri hanno sfoderato una bruttissima prestazione contro il Porto e al momento la qualificazione appare compromessa. I bianconeri hanno mostrato sterilità, il gioco e le idee di Andrea Pirlo stentano a decollare. Da inizio stagione il trascinatore è sempre stato Cristiano Ronaldo, il portoghese ha risolto le partite da solo ma ieri è stato autore di una prestazione da 4 in pagella. Non sono mancate le critiche e ad esprimersi in maniera molto diretta sul 5 volte Pallone D’Oro è stato anche Antonio Cassano.

Le critiche di Cassano a Ronaldo

Intervenuto sul canale Twitch di Bobo Vieri, il barese si è espresso cosi: “Ho sempre detto, partendo dal presupposto che è un fenomeno e ha fatto un miliardo di gol, che con l’idea di calcio di Andrea Pirlo poteva andare in difficoltà. Fa un gol a partita, è vero, ma fa fatica nell’idea di calcio che ha Pirlo. Lui è sempre stato un po’ egoista, a lui non frega nulla che gli altri facciano gol, è un tipo di giocatore che vive per segnare. Non vive per la giocata, per la grande partita: lui vive per il gol e in questo momento la situazione si sta accentuando. Gli anni passano per tutti e sta avendo delle difficoltà”.

Poi, ha aggiunto come CR7 stia faticando difficoltà ad inserirsi nel nuovo progetto:“I bianconeri stanno provando a cambiare idea, fa un tipo di calcio diverso per le qualità di Cristiano. Il paradosso è che la Juve ha acquistato un calciatore che di Champions League ne ha vinte cinque, eppure sta avendo tante difficoltà. Questo perché da Sarri in poi stanno provando a mettere in mostra un gioco diverso rispetto a quella che è la loro storia. E’ chiaro che Pirlo devi giudicarlo tra 4-5 anni, ma la Juventus vuole tutto e subito. Lì conta vincere: è sempre stata questa la loro idea”.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero