Lazio, Mattia Zaccagni: “Mi voleva la Juventus, ma…”

2
lazio calcio
MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Domani sarà il giorno del big match tra Lazio-Juventus, intanto Mattia Zaccagni ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha svelato che questa sfida avrebbe potuto giocarla a maglie invertite dato che, prima di rinnovare con i biancocelesti fino al 2029, Cristiano Giuntoli si era mosso per portarlo a Torino.

Lazio, le dichiarazioni di Mattia Zaccagni

Zaccagni, sul suo possibile addio alla Lazio, ha dichiarato: “Io volevo rinnovare perché qui mi sono sentito subito in famiglia, mi hanno accolto bene e volevo essere parte di qualcosa che sentivo anche mio. Sono contento della scelta fatta, e ora voglio togliermi più soddisfazioni possibili con questa maglia”.

Considerando che indossa la maglia della Lazio, sabato sarà una dura battaglia contro la Juve perché la formazione di Formello ha intenzione di mollare la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. Ora c’è da restare concentrati sull’obiettivo grande della stagione che vivrà una tappa fondamentale proprio contro i bianconeri: La corsa Champions è apertissima e può finire in tutti i modi. Io sarei soddisfatto se riuscissimo a qualificarci. Lo meritiamo, perché siamo sempre stati sul pezzo e anche nei momenti complicati siamo andati avanti. Sarebbe bello tornare a certi livelli in Europa, è il nostro obiettivo e credo che siamo pronti per giocarci le nostre chances”. 

Infine, Zaccagni, parla poi del suo allenatore Baroni, artefice, nonostante certe critiche recenti, della più che buona stagione della Lazio: “E’ sempre bello far ricredere le persone e ribaltare i pronostici. Durante il ritiro estivo avevo visto una squadra e un allenatore pronti a mettersi in gioco, c’erano tutti i presupposti per fare una buona stagione. Penso che il mister abbia fatto un lavoro straordinario con tanti giovani in squadra. Il cammino è stato fantastico. Nella prima parte della stagione giocava una squadra in Europa League e un’altra in campionato. Penso che Baroni meriti tanto“.