Milan e De Sciglio: titoli di coda in arrivo, quale il futuro del terzino?

265
Aubameyang

Milan e De Sciglio mai così lontani

Il Milan sta vivendo un momento ambivalente. Se a livello societario tutto finalmente sembra andare a gonfie e vele, il campo dice altro. La sconfitta con l’Empoli è stata difficile da digerire, ora non si può più sbagliare. Uno degli strascichi che quel match si porta ancora con se è la situazione relativa a Mattia De Sciglio. Il giocatore è stato uno dei protagonisti in negativo della gara; una brutta prestazione la sua che però non basta a giustificare quanto accaduto dopo. Il ragazzo infatti è stato aggredito da un gruppo di tifosi che l’hanno invitato ( non troppo gentilmente) ad andarsene da Milano.

La situazione è in continuo divenire e tutti i possibili scenari restano aperti. Proviamo a fare il punto della situazione

Juventus, Napoli o Real Madrid?

La rottura tra De Sciglio ed i tifosi è pressoché totale; nessuna delle due parti intende fare un passo indietro e il ragazzo sarebbe stufo della situazione. Anche la scelta del Milan di togliere la fascia da capitano al terzino è segno di come i rapporti siano ormai logori. Con il mercato che si avvicina le voci avanzano implacabili e si fanno sempre più assordanti. Una cosa appare sicura: De Sciglio ed il Milan sono destinati a separarsi.

La prima squadra a muoversi in questa direzione è stata la Juventus la scorsa estate. I bianconeri avevano offerto 25mln all’epoca rifiutati dai rossoneri. Ora lo scenario sembra completamente diverso; qualora la Juventus dovesse offrire nuovamente una cifra simile per il Milan sarebbe difficile rifiutare. Vedremo come si muoveranno i piemontesi in quest’ottica.

Altra squadra che in maniera più indiretta ha sondato il terreno per il nazionale azzurro è il Napoli. I partenopei sono alla ricerca di un terzino che conosca il campionato italiano: De Sciglio rappresenta un ottimo profilo. Gli azzurri potrebbero formulare un’offerta al Milan e da lì vedere gli sviluppi. Napoli- De Sciglio è una pista aperta.

Una suggestione più che una voce di mercato riguarda l’interesse del Real Madrid per il terzino. Secondo voci, e come tali vanno prese, i blancos sarebbero interessati al giocatore del Milan. Tuttavia al momento non ci sono notizie concrete; non resta che attendere.

L’agente del nazionale azzurro intanto oggi incontra i rossoneri; il futuro è tutto da scrivere.