Milan, Leao si allena in gruppo: pronto dal primo minuto contro i Viola

Allegri potrebbe schiere una coppia insolita nella sfida contro i Viola, formata da Rafa Leao e Christopher Nkunku.

5
coppa italia frecciarossa 2024 2025: inter vs milan
RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un periodo difficile quello per Rafa Leao che adesso deve finire. L’attaccante portoghese in forza al Milan è pronto a riprendersi il posto fisso da titolare. Il giocatore è rientrato anche prima in Italia, dal Portogallo, per ritrovare al più presto la forma fisica. Molto probabilmente l’attaccante partirà titolare in Milan-Fiorentina

Milan, Leao pronto a riprendersi il posto da titolare

La sfida a San Siro contro la Fiorentina potrebbe essere quella giusta per Rafael Leao. L’attaccante portoghese sembra aver recuperato dai postumi dello stop patito a inizio stagione contro il Bari ed è pronto a riprendersi un posto da titolare nell’attacco rossonero contro la Fiorentina di Stefano Pioli prevista per domenica 19 ottobre alle 20:45.

Leao verrebbe schierato da Max Allegri come prima punta lasciando rifiatare Santiago Gimenez, rientrato dal Messico non al meglio della forma, ma soprattutto alle prese con jet-lag. Allegri, fan numero uno di Leao, ha voglia di rivederlo in forma e al massimo del suo splendore. Lo stesso attaccante sente forte la necessità di sbloccarsi in campionato. Intanto Allegri è fortunato a ritrovare almeno il giocatore portoghese considerata l’assenza di Christian Pulisic, bloccato da un problema ai flessori della coscia destra che potrebbero tenerlo lontano dal campo anche un mese.
Considerando le assenze e l’emergenza, il tecnico toscano potrebbe provare una nuova coppia, una coppia insolita, formata da Leao e Christopher Nkunku.