Il Milan soffre ma la spunta sul Cagliari (2-1). Cronaca, tabellino ed highlights

287
Vincenzo Montella

Il Milan non convince ma vince

Tre punti per il Milan alla prima casalinga contro il Cagliari. Di buono la vittoria, gara opaca quella dei rossoneri messi più volte in difficoltà dagli isolani. Partono forte i rossoneri, passano solo 10 minuti ed il baby Cutrone si conferma bomber di razza portando in vantaggio i rossoneri. Gara in discesa? Assolutamente no. Il Cagliari sale in cattedra e spaventa più volte Donnarumma, soffre la difesa milanista.

La reazione del Cagliari premiata al minuto 56′ quando Joao Pedro trova il pari, complice un Kessie non in grande spolvero. Nel finale di gara ci pensa Suso a riportare avanti i suoi, un gol che risulterà decisivo e che vale tre punti. Il Cagliari recrimina per due possibili calci di rigore, protagonista in negativo Bonucci, niente Var e isolani che devono accettare un risultato forse troppo severo. Il Milan vince, ma la strada è ancora in salita.

IL TABELLINO

MILAN-CAGLIARI 2-1
Milan (4-3-3):
 G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Çalhanoglu (18′ st Biglia); Suso, Cutrone (32′ st Kalinic), Borini (49′ st Antonelli). A disp.: Storari, A. Donnarumma, Calabria, Zapata, Romagnoli, Gabbia, Abate, Locatelli, André Silva. All.: Montella.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin (38′ st Faragò), Pisacane, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro (30′ st Cop); Sau, Farias (41′ st Cossu). A disp.: Crosta, Daga, Ceppitelli, Romagna, Miangue, Dessena, Farias, Giannetti. All.: Rastelli.
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 10′ Cutrone (M), 11′ st Joao Pedro (C), 25′ st Suso (M)
Ammoniti: Kessie, Montolivo (M); Joao Pedro (C)
Espulsi: nessuno

VIDEO E HIGHLIGHTS

https://www.facebook.com/facciadacalcio/videos/1619050788157591/

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero