Montezemolo: “La Ferrari tornerà vincente”

212

Montezemolo

La Ferrari vive un momento delicato, risultati sportivi deludenti, inizio stagione da dimenticare e le dimissioni a sorpresa di Domenicali. A commentare il momento della rossa ecco il patron Montezemolo.

“Io ci credo e ci metto la faccia. Sono sicuro che la Ferrari tornerà a vincere” – queste le parole riportate da sportmediaset – Sulle dimissioni di Stefano Domenicali e l’Incarico affidato a Marco Mattiacci, ex presidente di Ferrari Nord America: “Stefano dopo 23 anni con noi ha avuto il coraggio di dimettersi, cosa rara in questo Paese”.

Montezemolo promette una presenza maggiore: “Sarò più vicino alla Formula uno e alla Ferrari, anche se stanno cercando in tutti i modi di rovinare il circus. Il primo che non è soddisfatto di questo inizio di stagione sono io. Ieri Domenicali dopo 23 anni con noi ha avuto il coraggio di dimettersi. Lo ha fatto dopo aver vinto tre mondiali e averne persi tre all’ultimo gran premio. Però purtroppo questa è la legge dello sport. Decidono i risultati e Stefano ha deciso di lasciare”.

Sulla scelta di Mattiacci Montezemolo ha poi aggiunto: “Ho deciso di puntare su un giovane manager in cui credo molto. Ho sentito, letto, commenti fuori posto, ad esempio che Mattiacci non è un tecnico. Ma in Ferrari siamo tutti tecnici. Ho voluto puntare su una persona che faceva parte della famiglia Ferrari senza andare a cercarlo in giro, perché siamo pieni di tante qualità e capacità. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche, anche se ci si dimentica in fretta, quando non si vince, di quanto si è vinto prima. Per noi la Ferrari è la vita e non vogliamo che, a colpi di regolamento, si rovini questo circus”.