MotoGP: Honda protagoniste nel duello Yamaha

207
Le Mans

moto-gp

Mancano ormai soltanto due Gran Premi e sapremo il nome del nuovo campione della classe MotoGP. Sarà Jorge Lorenzo o Valentino Rossi? Paradossalmente la sfida tra i due piloti della Yamaha verrà decisa dalle prestazioni di Marc Marquez e Daniel Pedrosa, i due delusi alfieri della Honda. La considerazione è presto spiegata. Sappiamo tutti che i punti che separano il dottore di Tavullia dal maiorchino sono 11. A Lorenzo non basterebbe arrivare primo in entrambe le gare con Rossi alle sue spalle (chiuderebbe a meno 1). Bene, ecco che entrano in causa le Honda. Gli eventuali inserimenti di Marquez e Pedrosa tra Lorenzo e Rossi provocherebbero il dilatarsi della differenza punti in favore di Jorge. Ovviamente questa possibilità può verificarsi anche a parti invertite, nel caso in cui Rossi arrivasse davanti a tutti.

Dopo la gara di Philipp Island è inoltre evidente che stare dinanzi a Marquez è un’impresa ardua. L’ iridato vuol chiudere in bellezza, ed appare carico in vista della Malesia: “Spero di continuare cosi e concludere la stagione alla grande. A Sepang facciamo tanti test e la moto da sempre soddisfazioni. E’ un circuito che mi piace. In ogni caso dobbiamo lavorare bene”.

“Conosciamo bene la pista, fatta di curve lente e veloci e lunghi rettilinei. Sarà importante una buona messa a punto in vista della gara”, spiega Pedrosa.