Napoli: per la difesa torna in auge Kostas Manolas

290

Il centrale greco della Roma Manolas potrebbe essere il partner ideale di Koulibaly

La stagione del Napoli è giunta ufficialmente al termine. La società è già al lavoro per colmare il gap con la Juventus e concorrere nuovamente per lo scudetto.

L’ultima idea in ordine di tempo è quella che porta al difensore della Roma Kostas Manolas. Il greco con tutta probabilità lascerà la Città Eterna. Il suo rapporto con il club capitolino si è deteriorato ancor di più negli ultimi tempi e tutto lascia presagire che le loro strade possano dividersi.

Inoltre, l’affare potrebbe essere non molto dispendioso, visto che Manolas ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro, che con le cifre dell’attuale calciomercato è praticamente un prezzo di saldo. Per la Roma sarebbe comunque un buona plusvalenza, visto che nel 2014 pagò il calciatore circa 13 milioni di euro.

Nei piani della società partenopea, il numero 44 giallorosso sarebbe il partner ideale di Koulibaly. Insieme formerebbero una coppia di assoluto valore, decisamente in linea con le ambizioni di primato che ormai da anni nutre la dirigenza.

Mister Ancelotti ha sempre apprezzato le sue qualità e già in passato avrebbe voluto allenarlo.

Inoltre Albiol inizia ad “invecchiare” (34 anni per lui) e Chiriches è spesso alle prese con problemi fisici che di fatto lo tengono lontano dal terreno di gioco.

Certo Manolas ogni tanto si lascia andare a qualche svariane incomprensibile, ma quest’anno il rendimento altalenante dei “lupacchiotti” non lo ha di certo aiutato.

Per questo cambiare aria potrebbe essere una scelta vincente. Una nuova avventura per ritrovare la giusta condizione fisica e soprattutto psicologica.

Ci sarà da battere la concorrenza. La stessa Juventus ha fiutato la situazione in questi mesi. All’estero il Manchester United sembra la formazione più interessata. Sicuramente Manolas sarà uno degli elementi più ambiti nella prossima sessione di calciomercato.