Napoli trema, Sarri tentenna: offerta monstre dal Monaco

253

NAPOLI, IL MONACO PREPARA OFFERTA MONSTRE PER SARRI – Il Monaco, seconda forza del campionato francese, avrebbe individuato in Maurizio Sarri il successore di Jardim. Il club del Principato sarebbe intenzionata ad offrire al tecnico toscano un importante contratto biennale da 6 milioni di euro netti a stagione.

IL MONDO NAPOLI TREMA

Con Reina promesso sposo del Milan e gli occhi di mezza Europa riposti sui propri gioielli più splendenti – è ormai noto l’interesse dei più prestigiosi club di Premier League nei confronti di Jorginho e Koulibaly – il Napoli dovrà necessariamente fare attenzione a non perdere anche il capitano della propria nave, colui che ha condotto gli Azzurri ai vertici del calcio italiano: Maurizio Sarri.
93 vittorie, 23 pareggi e 24 sconfitte dal suo approdo in Campania (2.16 di media punti a partita). Risultati che non hanno fatto altro che attirare le attenzioni di una delle società più attente e preparate a livello mondiale: il Monaco del magnate russo Rybolovlev, uno abituato ad ottenere tutto ciò che vuole. L’offerta che dovrebbe essere recapitata all’ex allenatore dell’Empoli sarebbe un contratto biennale da 6 milioni.

LA CONTROMOSSA AZZURRA

De Laurentiis dal canto suo tenterà in tutti i modi di trattenere il suo tecnico. La clausola da 8 milioni – valida fino al 31 maggio – presente nell’attuale contratto del tecnico è quello che più lo preoccupa.
Il produttore cinematografico avrebbe già in mente la contromossa: triennale da 3 milioni a stagione, con ingaggio più che raddoppiato rispetto all’accordo ad oggi vigente.
Cosa deciderà di fare Sarri? Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda, tenendo conto però delle sue parole di appena un anno fa che oggi suonano come un presagio: ‘’Fino ad oggi con il calcio non mi sono arricchito, con il prossimo contratto mi vorrei arricchire. Lo sento come un obbligo nei confronti della mia famiglia’’.