News Sport, Infantino: Il piano salva calcio. I dettagli

259
Calcio Serie A FIFA Infantino

News Sport Infantino: centinaia di milioni di euro dalla FIFA ai club

News Sport Infantino | Tutti gli enti sportivi sono al lavoro per difendere il calcio dalla
crisi finanziaria e poi andare all’attacco
con provvedimenti che aiutino la ripartenza. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina la FIFA vorrebbe stanziare centinaia di milioni da destinare a chi più sarà colpito dalla crisi.

Parola di Infantino

“La comunità calcistica di tutto il mondo sta vivendo, in misura maggiore o minore, gravi problemi finanziari a causa dell’epidemia di coronavirus. Ciò minaccia di interrompere e compromettere la capacità delle Federazioni affiliate alla FIFA e di altre organizzazioni calcistiche come campionati e club di sviluppare, finanziare e gestire attività calcistiche a tutti i livelli del gioco, inclusi professionisti, non professionisti, giovani e di base. E’ previsto che in molte parti del mondo un numero considerevole di persone coinvolte nel calcio rimarrà in condizioni economiche estremamente difficili.”

Parentesi Champions League

Sempre secondo “La Gazzetta dello Sport” per l’Uefa una delle soluzioni è portare a termine i campionati, tanto da considerare secondarie le competizioni europee.
Per farlo propone tre soluzioni di ripartenza con start a maggio, giugno, addirittura settembre con finale e immediata ripartenza della stagione successiva.
La Champions potrebbe essere ridotta a una final-four dopo aver completato gli ottavi e giocato i quarti in gara unica: ipotesi estreme. Anche il presidente federale Gravina che spinge per la ripresa non vorrebbe intaccare la stagione successiva e gli Europei appena rinviati al 2021. “Parteciperemo anche noi alla riunione. Ripartire entro maggio consentirebbe di concludere la A con un leggero sforamento”. La chiusura delle
stagioni agonistiche determinerà anche le date del mercato: il suggerimento dell’Eca di una finestra permanente di trattative, dall’estate a fine dicembre, verrà riesaminato. Intanto Messi ha litigato con la società blaugrana...clicca qui per proseguire la lettura>>>