NFL, sarà Atlanta Falcons – New England Patriots il 51^Super Bowl

NFL, le novità sul Super Bowl

262

NFL, le novità sul Super Bowl

Dopo le FINALI di Conference Championship di questa notte, sono arrivati i nomi delle due finaliste che si contenderanno il 51^ Super Bowl di NFL: sono Atlanta Falcons e New England Patriots.

Si giocherà tra Atlanta Falcons e New England Patriots l’edizione numero 51 del Super Bowl.

I RISULTATI DELLE GARE

Ieri sera i Falcons hanno superato i Green Bay Packers per 44-21 nella finale di Conference giocata al Georgia Dome: tornano a giocarsi il titolo di NFL a 18 anni dalla loro ultima apparizione.

Nell’ altra sfida, i Patriots, trascinati da Tom Brady, hanno abbattuto la resistenza dei Pittsburgh Steeler con il punteggio di 36-21 e disputeranno il nono Super Bowl della loro storia.

Sarà Atlanta contro New England, dunque: la Cenerentola contro la squadra dei record. I Falcons rappresentano la sorpresa ma vantano il miglior attacco di tutta la NFL. Le statistiche sono innegabili.

Matt Ryan, il quarterback, forse troppo spesso sottovalutato, è il principale candidato al premio di miglior giocatore dell’intera stagione soprattutto dopo la vittoria contro i Green Bay Packers di Aaron Rodgers. Atlanta però non ha mai vinto un Super Bowl, che raggiunge soltanto per la seconda volta nella propria storia.

I Patriots invece stanno macinando primati
. Tom Brady raggiunge il Super Bowl per la settima volta in carriera e spera di ottenere il quinto titolo personale. Nessuno come lui nella storia.

A 39 anni, già con un posto assicurato nella leggenda, si conferma cannibale anche contro i Pittsburgh Steelers, ma non si accontenta, vuole trionfare anche a Houston tra due settimane.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN ITALIA

L’ultimo atto della stagione si giocherà a Houston nella notte italiana tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio: in Italia, la partita sarà trasmessa in diretta su Premium Sport HD e su Fox Sports HD (Italia 1 in differita di 40 minuti).

SOLO su Premium Sport HD sarà possibile ascoltare la diretta con il commento in italiano, mentre su Fox Sports HD sarà possibile seguire la diretta con il commento originale.

Che la festa abbia inizio: sarà un Super Bowl da veri numeri uno…

NGADavide Corradini
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)