Psg, Neymar si presenta: “Scelta di cuore e non di soldi”

427
Neymar

Neymar presentato: “Nono sono qui per soldi”

E’ stato l’affare più costoso della storia del calcio quello che ha visto il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Psg. Oltre 300 i milioni che si sono mossi nella transazione, senza contare il super ingaggio da 30 milioni a stagione che il brasiliano riceverà per 5 anni dai parigini. Numeri e cifre mostruose mai così lontane dal mondo tradizionale, a dimostrazione di come il calcio si stia allontanando sempre di più dalle persone “normali”; quelle cioè che vivono questo sport con e per passione e non certo per denaro.
Si appresta ad essere uno dei giocatori più ricchi del mondo Neymar che col suo trasferimento fa si che anche al padre venga riconosciuta una percentuale per la mediazione: Neymar senior infatti riceverà circa 40 milioni.
Nonostante questi numeri da capogiro il diretto interessato, rilasciando le prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Psg, ha voluto smentire le voci che parlavano di un suo trasferimento orientato solamente dal denaro.
La decisione più difficile della mia vita ma sono contento di averla fatta, una scelta di cuore e non di soldi: non li ho mai messi al primo posto e chi dice il contrario non mi conosce” ha esordito Neymar in conferenza stampa.

“Piquè? Non doveva postare la foto”

“Non penso di essere un traditore” ha continuato il nuovo numero 10 del Psg riferendosi al Barcellona, “per loro ho solo rispetto e non sono andato via per protagonismo, Ho vissuto quattro anni magnfici e stavo molto bene lì ma il calcio si muove molto veloce“.
Domanda d’obbligo è stata quella riferita alla foto postata da Piquè con quel “se queda” (“rimane”) che aveva illuso i tifosi blaugrana e deluso quelli parigini. In riferimento a ciò Neymar spiega: “Gli avevo chiesto di non postarla, non avevo ancora deciso ma è un amico e gli auguro ogni bene“.