Roma-Lazio, derby senza barriere, iniziano i lavori di rimozione dei discussi divisori

262

L’Olimpico finalmente sarà senza le barriere divisorie

Il derby dell’Olimpico Roma-Lazio valido come semifinale di ritorno della Coppa Italia 2016-2017, in programma martedì 4 aprile alle 20.45, si giocherà senza le barriere divisorie nelle curve.

I lavori per la rimozione dei discussi divisori che hanno tenuto i tifosi lontani dall’Olimpico nelle ultime due stagioni partiranno il 29 marzo mattina all’alba.

Il primo settore ad essere interessato dalla rimozione sarà quello della Curva Nord, settore che resterà chiuso per la partita Roma-Empoli in programma sabato 1 aprile alle 20.45.

Poi sarà la volta della Curva Sud che così proprio in occasione del Derby di Coppa Italia dovrebbe tornare al suo antico splendore.

I tempi per la rimozione delle Barriere all’Olimpico

I lavori di rimozione termineranno martedì mattina in tempo quindi per il derby di Coppa Italia del 4 aprile.

La tifoseria Giallorossa ha accolto con grandissima soddisfazione il buon esito della battaglia iniziata all’alba del Campionato 2015-2016 e sta accorrendo in massa ad acquistare i biglietti per il Derby di Semifinale.

La parte centrale della Curva Sud risulta già piena e si stima che entro il fine settimana dovrebbe essere completamente esaurito tutto il settore.

Succederà quindi quello che la Roma tutta, Presidente, Allenatore e Calciatori si auspicavano, tentere la rimonta davanti ad almeno 50.000 spettatori.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)