Risultati NBA: Cleveland sul velluto, ok Phila e Houston

283

RISULTATI NBA- I Cleveland Cavaliers sono in gran ritmo: trascinata da LeBron James, la terza forza ad Est ha inanellato la quarta vittoria consecutiva (nona nelle ultime dieci). Alla Quicken Loans Arena i Toronto Raptors lottano ma devono alzare bandiera bianca. Il Re non è più da solo (27 punti, 10 rimbalzi e 6 assist): tutto il quintetto titolare chiude in doppia cifra con Kevin Love autore i 18 punti e 15 rimbalzi e un super José Calderon autore di 19 punti e di un primo quarto inarrestabile. I canadesi, dopo una grande stagione regolare, si stanno sciogliendo con l’avvicinarsi dei playoff: la quinta sconfitta nelle ultime otto partite mette a rischio anche il primato.

OKLAHOMA CITY THUNDER-GOLDEN STATE WARRIORS 107-111

Kevin Durant torna ad Oklahoma e sigla 34 punti per trascinare la sua squadra alla vittoria. OKC, nonostante i 44 punti e 16 rimbalzi di Westbrook è costretta ad arrendersi davanti alla concentrazione e alla classe dei campioni in carica. La squadra di casa parte meglio e chiude in vantaggio il primo quarto ma i Warriors aumentano i giri nei secondi dodici minuti e cominciano a mettere in difficoltà gli avversari. Carmelo Anthony gioca ancora male, Paul George sbaglia molto e Russell Westbrook da solo non basta. Nel finale Golden State rischia ma riesce a portare a casa la vittoria segnando tutti i liberi finali. Questa sfida potrebbe seriamente ripetersi ai playoff anche se, al momento, i Thunder non hanno nemmeno la certezza di giocarli.

PHILADELPHIA 76ERS-BROOKLYN NETS 121-95

I Philadelphia 76ers fanno paura: la giovane squadra di Brown batte i Nets e allunga ad undici la striscia di successi consecutivi. Partita chiusa già nel primo tempo: dopo ventiquattro minuti, sul tabellone c’era scritto 64-49 per Phila. Ottima partita da parte di Simmons, autore di 15 punti, 12 rimbalzi e 6 assist e di Marco Belinelli: l’italiano segna 17 punti con un ottimo 7/11 dal campo.

GLI ALTRI RISULTATI NBA

I Denver Nuggets battono gli Indiana Pacers e, grazie alla terza vittoria consecutiva, tornano a sperare per i playoff. Anche i Los Angeles Clippers non hanno ancora abbandonato il sogno: la squadra di Rivers supera i San Antonio Spurs per 113 a 110 grazie ad un super quarto finale. Sugli scudi Harris, autore di 31 punti in 35 minuti. Gli Utah Jazz continuano a vincere e superano i Los Angeles Lakers per 117 a 110: trascinati dai 31 punti di Rubio e dai 26 di Mitchell, la squadra di Snyder sale addirittura al quarto posto in classifica. Brutti scivoloni per i Portland Trail Blazers e per i Boston Celtics che perdono rispettivamente contro i Dallas Mavericks e i Milwaukee Bucks. James Harden continua ad incantare: il candidato numero uno per l’MVP chiude con una mostruosa prova da 38 punti, 10 rimbalzi e 9 assist e aiuta i suoi Houston Rockets ad avere la meglio sui Washington Wizards.